I Cuccioli Morti: prossimamente l’uscita del loro LP con l’etichetta Neverland Records

7 giugno 2017

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Per la rubrica “Gli Sconosciuti”, vi presento oggi i Cuccioli Morti. Non vi fate ingannare dal nome, questa band è tutt’altro che triste. Il gruppo nasce a Genova nel 2011 come trio Hardcore, stabilizzandosi ufficialmente nel 2015 come sestetto Funk/Hip Hop.

Nel 2012 collabora con Habanero Edizioni partecipando a eventi live in contesti locali quali Palazzo Rosso e Palazzo Ducale; sempre nel 2012 viene inciso in piena autonomia a Roma il primo EP, in cui si notano già le prime contaminazioni Funk/Crossover e una chiara matrice di stampo Indie nei testi. Nel 2013 Greenfog Studio si occupa di curare produzione e registrazioni di un secondo EP, mentre nel 2014, grazie al fortunato incontro con Alejandro Ortiz (ingegnere del suono per Sony BMG, Universal Music Group e Warner Music Group e attuale fonico di studio), viene rilasciato un terzo definitivo EP intitolato CUCCIOLY MORTY. Si tratta del disco che finora ha maggiormente consolidato l’identità del gruppo, con un notevole incremento di sonorità Funk e Hip Hop, oltre a una crescita di energia e sensibilità artistica.

Dopo 5 anni di esperienza musicale e una costante ricerca sonora, per quanto giovanissimi, i Cuccioli Morti firmano per Neverland Records, raccogliendo sempre più consensi e incrementando il numero di fans grazie a innumerevoli esibizioni dal vivo, condividendo il palco con artisti di fama nazionale ed internazionale: Salmo, The Bloody Beetroots, IZI, Jake La Furia, Kaos One, 99 Posse, Heymoonshaker, Willie Peyote e Louis Dee.

Attualmente i Cuccioli Morti sono impegnati nella realizzazione di Soltanto Amore, primo LP prodotto da Neverland Records, con uscita prevista nel 2017. Il 16 maggio è uscito il videoclip del singolo di lancio Sangue e pioggia. Il brano è stato scritto dal cantante Blasco Pezzi e composto dal bassista Yussef Khafel e dal chitarrista Nicholas Martella. Il videoclip molto originale e in linea con lo stile della band, è stato realizzato con la collaborazione di alcuni amici e fans che si sono sbizzarriti con i membri del gruppo sul set improvvisando sul momento e facendosi guidare dalla creatività senza possedere una vera logica di fondo. Tramite gadget di ogni tipo e costumi stravaganti è nato così il videoclip nel quale unico vero filo conduttore è la libertà di esprimere se stessi in maniera simpatica e irriverente. Lo stile e l’allegria di questi ragazzi, mi ha davvero sorpreso, spero che riescano ad emergere dalla scena indie, pur mantenendo la loro natura.

Civins

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Tag:, , ,