50 sfumature di grigio: il romanzo erotico diventa un film. Pattinson sarà Christian Grey?

6 Luglio 2013

Dopo l’annuncio ufficiale della data d’uscita nelle sale di 50 sfumature di grigio, si è infiammata la curiosità intorno al cast. Diverse le voci su chi interpreterà il ruolo del protagonista maschile, Christian Grey.

Il 1° agosto 2014 sarà la data di uscita, per Universal, di 50 sfumature di grigio, che dovrà scontrarsi con un cinecomic Marvel, Guardians of Galaxy. Sarà dunque lotta al botteghino per un’estate di fuoco! Intanto però si infiammano le chiacchiere sul web riguardo agli attori che dovranno portare sul grande schermo i personaggi del primo romanzo della trilogia di E.L.James.

I rumors sulla pellicola di 50 sfumare di grigio corrono veloci e pare che a vestire i panni della studentessa Anastasia Steele, secondo Hollywood Reporter, ci sarebbero Felicity Jones e Alicia Vikilander. Le voci sul ruolo del miliardario Grey invece sono più incerte: una sfilza di nomi, da Ian Somerhalder (Damon Salvatore in The Vampire Diares) a Matt Bomer (Neal Caffrey in White Collar) a Robert Pattinson (Edward Cullen in The Twilight Saga).

La vera sfida sembrava tra i due “vampiri” Ian e Robert. Sembra però che il favorito attualmente sia Pattinson. Almeno secondo quanto riportato da Hollywoodlife: l’attore avrebbe organizzato lo scorso 22 giugno un party presso la sua abitazione di Los Angeles durante il quale sarebbe stata riconosciuta proprio l’autrice di 50 sfumature di grigio. Solo una coincidenza?

Può essere che la scrittrice abbia deciso di sdoganare Pattinson dal ruolo di Edward per fargli vestire i panni del suo Christian Grey? In effetti, l’attore britannico ha già interpretato i panni del seduttore nel film Bel Ami – Storia di un seduttore, non cavandosela per nulla male.

Sebbene comunque siano ben diverse le preferenze dei fan: Ian Somerhalder o Matt Bomer per Grey e Alexis Bledel per il ruolo di Ana Steele.
Intanto l’unica certezza è la direzione della regia, affidata a una donna, Sam Taylor Johnson che aveva diretto in passato Nowhere Boy.

Tag:, , , , , , , ,