Across My Universe, l’ultima sfida musicale dell’eclettico cantautore Marte

6 ottobre 2018

Massimiliano Gallo, in arte Marte, è un eclettico musicista cantautore dotato di una fervida attività creativa, come si può cogliere dal suo ultimo album, Across My Universe.

Già il nome dell’artista rappresenta un mix accattivante tra guerra e passione. Un’identità complessa e profonda, dedita alla musica e ad una insaziabile voglia di affermarsi. Dopo sedici album auto-prodotti e un illuminante percorso tra l’Australia e l’Asia, oggi, Massimiliano Gallo è un eclettico musicista, come si può cogliere dal suo ultimo Ep “MARTE EP” del 2017.

https://www.youtube.com/watch?v=pYRfsN-NfjM

Il 6 ottobre è stato pubblicato Across My Universe, il primo album ufficiale di Marte, creato insieme al Batterista Mauro Patti. Il duo rock elettronico propone l’album dal vivo con un tour nazionale. Nel 2017 Marte si aggiudica il 1° PREMIO nel ROCK CONTEST FIM 2017 – FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA ed il TERZO “posto” – nel PA74 Music IN PALCO CONTEST 2017.

Across My Universe può essere considerato un album dai toni forti, sensuali e accattivanti. Si potrebbe definire un connubio tra elettronica e alternative rock. Un disco energico e passionale che rappresenta l’ennesima sfida del polistrumentista/cantautore.

Mi ha piacevolmente sorpreso e mi ha trasmesso la voglia di sentirlo ed analizzarlo traccia per traccia. Finito subito nella mia play list di Spotify. Consiglio a tutti gli amanti del genere elettro/rock. Marte a mio avviso spunta fuori prepotente in un periodo dove la musica Trap regna incontrastata.
Civins

Tag:, , , , ,