Amici 2013 – il vincitore: il rapper Moreno Donadoni conquista pubblico e critica

Non è venuto meno alle previsioni di quanti lo proclamavano vincitore di Amici 2013 e di fatto il 23enne genovese Moreno supera nel duello finale la compagna di squadra Greta Manuzi.

Il primo rapper del talent show condotto da Maria De Filippi si è aggiudicato il premio in palio di 150 mila euro della XII edizione ed anche il premio della critica assegnato dai giornalisti in studio.
Moreno si è guadagnato il favore del pubblico dei televotanti, superando nell’ultimo duello la cantante Greta Manuzi, dopo le precedenti eliminazioni nel corso della serata degli altri due finalisti, la cantante Verdiana Zangaro e il ballerino Nicolò Noto.

Per Nicolò si è comunque ben più che consolato con il premio speciale per la categoria della danza: 50 mila euro e un contratto di lavoro per una stagione con l’Opera National di Bordeaux. “Ho visto Nicolò danzare, ha una bella presenza, è un bel ragazzo ed ha una gran tecnica. Spero di potergli tramandare tutto quanto i miei maestri mi hanno tramandato”, ha detto Charles Jude, direttore del Operà di Bordeaux. Inoltre Giuliano Peparini, direttore artistico di Amici, gli ha offerto un ruolo nel suo prossimo spettacolo e lo sponsor Fanta gli assicura la copertura di tutte le spese per i suoi prossimi impegni di carriera. L’unico ballerino sopravvissuto alla decimazione del serale del talent non potrà certo lamentarsi!

Amici 2013 si è confermato il programma più seguito della serata, segnando un nuovo record: 5 milioni 726 mila telespettatori pari al 28.75% di share. “Ringrazio tutti, mi avete trattato come un principe”, le parole a caldo del trionfatore.

E dopo il successo di questa dodicesima edizione, la redazione del programma è già al lavoro con i casting della prossima, che partiranno lunedì 3 giugno presso gli studi Titanus-Elios a Roma. Si aprono quindi nuovo le porte alle speranze di tanti giovani cantanti e ballerini che cercano una vetrina per il loro sogno, un trampolino di lancio per il loro talento!

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.