“Arie Sacre” di Spero Bongiolatti, un emozionante viaggio in musica

27 Aprile 2020

La splendida voce del tenore Spero Bongiolatti accompagnato dal Maestro Gianfranco Messina si conferma nell’opera discografica “Arie Sacre”. L’album è in vendita in tutti i più prestigiosi Digital Store mondiali (Spotify – iTunes – Youtube ecc).

Spero Bongiolatti una certezza del mondo lirico con il suo modo d’intendere il bel canto con classici intramontabili, da Pietà Signore di Stradella al Dolce Sentire di Ortolani (Colonna sonora del Film San Francesco D’Assisi) e con uno stile personale veramente unico, che conquista.

In questo progetto la Musica Sacra prende forma nel bel canto del Tenore Spero Bongiolatti. Accompagnato magistralmente dal Maestro Gianfranco Messina. Insieme fondono voce e musica in dolci preghiere che arrivano al cuore dell’ascoltatore.

La consacrazione internazionale nel repertorio Sacro per il Tenore Spero Bongiolatti avviene nel dicembre 2015 per il Concerto Inaugurale del GIUBILEO DELLA MISERICORDIA (indetto da Papa Francesco) presso la Santa Sede in Vaticano alla presenza delle più alte cariche Ecclesiastiche ed Istituzionali.

Il 26 ottobre 2019 in Tivoli Spero Bongiolatti riceve la BENEMERENZA AD HONOREM dalla Presidenza del Consiglio dell’Associazione Cavalieri di San Silvestro, quale segno tangibile di gratitudine per il suo impegno artistico volto a favorire e diffondere le attività spirituali, culturali e sociali nell’interesse artistico del Paese.

A rendere ancora più prezioso Arie Sacre un umile omaggio alla Vergine Maria. Una preghiera composta dal Maestro Gianfranco Messina dai toni ispirati ed intimi. Cantata ed incisa per la prima volta dalla voce del Tenore Spero Bongiolatti.

Civins

Tag:, , , , , , ,