Arsenico e dolci vecchietti di Rossella Calabrò – Segnalazione

6 Giugno 2019

Arsenico e dolci vecchietti di Rossella Calabrò, edito da Emma Books, è disponibile in tutte le librerie digitali. Un comico e struggente romanzo on the road, accompagnato da una colonna sonora anni Sessanta e Settanta, per esorcizzare i sentimenti contrastanti che ogni figlio prova – o ha provato – per i propri genitori.

La trama
Amiche dai tempi del liceo, Marina, Fiamma e Ester sono belle, glamour, ironiche ed eleganti (Ester mica tanto), un po’ come le protagoniste di Sex and the City. Anche se, rispetto a loro, sono un po’ più grandicelle. Più sul genere Ex and the City, diciamo. Le nostre ex ragazze hanno insomma quell’età che regala, alle più fortunate, genitori molto, molto anziani. In questo caso, tre vecchietti satanici, temerari, per di più vedovi, che vivono soli e si cacciano di continuo nei guai, peggio dei bambini.

Ingestibili, ingovernabili, capricciosissimi, i tre sembrano fermamente determinati a trascinare le figlie nella fossa ben prima di loro. Soprattutto quando decidono di noleggiare truffaldinamente un furgone dalla carrozzeria zebrata e compiere un misterioso quanto stralunato viaggio in Svizzera.

L’autrice – Rossella Calabrò
Milanese, parla fluentemente il gattese e traduce il clorofilliano a occhi chiusi. Divora romanzi e pandori con la stessa voracità, cambia in continuazione il colore delle pareti di casa e frequenta con scarso profitto ma molto divertimento un corso di danza. Di mestiere scrive libri e insegna Scrittura creativa.

Per Sperling & Kupfer ha pubblicato, tra gli altri, i bestseller Cinquanta sbavature di Gigio e Cinquanta smagliature di Gina. Nel 2017 pubblica per la stessa casa editrice Che palle il Natale! Sopravvivere allegramente alla festa più dolce e folle dell’anno. Nel 2018 escono Il bistrò dei libri e dei sogni (Sperling & Kupfer) e Il balcone delle meraviglie. Come coltivare con successo le piante e noi stessi (Sperling & Kupfer).

Scheda libro
Titolo: Arsenico e dolci vecchietti
Autrice: Rossella Calabrò
Editore: Emma Books
Collana: Life
Prezzo ebook: € 2,99

Tag:, , , , , ,