Bande a Sud – Il suono illuminato

30 luglio 2017

Share on Facebook3Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Bande a Sud è diventato in pochi anni un appuntamento fisso nel Nord Salento con la grande musica nazionale e internazionale, da godere in piazza, gratuitamente, assaporando prodotti del territorio e scoprendo piccole realtà interne ma anche costiere, come Casalabate, che sempre più vogliono curare la propria offerta e la propria tipicità.

Bande a Sud è realizzato grazie alla consolidata collaborazione tra l’Associazione Bande a Sud, il Comune di Trepuzzi, il GAL Valle della Cupa e il Comitato Feste Patronali Trepuzzi, con il supporto dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia (Programma Regione Puglia in materia di spettacolo e Programma delle Attività Culturali della Regione Puglia per il triennio 2016-2018) e di una fitta rete di partner istituzionali, e non, e di associazioni del territorio.

Le bande che hanno accompagnato la nostra infanzia che ha trovato la sua piena evoluzione nelle bande da strada, staccandosi da quello che è la cassa armonica e ciò che rappresenta e scendendo giù per le strade a pieno contatto con la gente. Tutto questo è Bande a Sud che ogni anno non solo ospita grandissimi artisti (come Elio&le storie tese il 4 agosto giorno d’apertura e Roy Paci il 16 agosto) ma dando anche ampio spazio a figure internazionali come Muchachito Bombo Infierno (famoso cantante e chitarrista catalano).

Questo bellissimo festival senza ombra di dubbio a ridato lustro a ciò che ormai si stava perdendo nella memoria dei più anziani ovvero le bande. Non mi resta che augurarvi un buon divertimento a Bande a Sud.

Civins

Share on Facebook3Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Tag:, , , , , ,