Captain Marvel: al cinema il 21esimo film del Marvel Cinematic Universe

6 Marzo 2019

Il 6 marzo 2019, nelle sale italiane, Captain Marvel, una pellicola co-scritta e diretta da Anna Boden e Ryan Fleck, basata sul personaggio fumettistico della Marvel Comics Carol Danvers, prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Il cast principale, a parte Brie Larson nel ruolo della protagonista, troviamo anche Djimon Hounsou (Korath), Anette Bening nel ruolo della Suprema Intelligenza, il leader spirituale del popolo dei Kree, Clark Gregg nei panni dell’Agente Coulson, una nuova recluta dello S.H.I.E.L.D, Lashana Lynch nei panni di Maria Rambeau, ex-pilota collaudatrice da combattimento e migliore amica di Carol Danvers, Lee Pace nel ruolo di Ronan, comandante degli spaventosi Accusatori, l’artiglieria pesante dei Kree e Gemma Chan, che interpreta Minn-Erva, leale e talentuosa cecchina della Starforce.

Captain Marvel è il primo film dei Marvel Studios ad avere una protagonista femminile; inoltre ambientato negli anni Novanta, mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel: la pellicola mette da parte lo schema tradizionale delle origin story e presenta al pubblico la protagonista già in possesso dei propri superpoteri.

La trama
Captain Marvel segue le vicende di Carol Danvers, un’ex-pilota di caccia della U.S. Air Force, nel suo percorso per diventare una delle eroine più potenti della galassia. Dopo aver abbandonato la propria vita sulla Terra, Carol si unisce alla Starforce, il reparto d’elite intergalattico della civiltà aliena dei Kree, guidato dall’enigmatico comandante Yon-Rogg (Jude Law), guerriero molto stimato e leader capace di incutere timore, un vero e proprio eroe tra i Kree che diventerà il mentore di Carole.

Ma una volta terminato l’addestramento ed essere divenuta un importante membro della Starforce, si ritrova nuovamente sulla Terra – coinvolta nella guerra tra le due razze aliene dei Kree e degli Skrull – con nuove domande sul proprio passato.

La supereroina attira presto l’attenzione di Nick Fury (Samuel L. Jackson), agente dello dello S.H.I.E.L.D, che si trova in quegli anni post Guerra Fredda in lotta per trovare uno scopo all’interno dell’organizzazione spionistica e antiterroristica.

I due dovranno lavorare insieme per sconfiggere un comune nemico formidabile, i famigerati Skrull, resi ancora più pericolosi dalle loro abilità di mutaforma, e il loro leader Talos (Ben Mendelsohn), che sta guidando l’invasione della Terra, pronto a tutto pur di vincere.

Tag:, , , ,