“Cenerentola a Venezia” di Annalisa A.M. Stancanelli – Segnalazione

22 Maggio 2020

Little Black Dress annuncia un nuovo contemporanea romance in arrivo il 28 maggio 2020, “Cenerentola a Venezia” di Annalisa A.M. Stancanelli.

La trama
Beatrice vive in un monolocale a Roma. Insegna in una scuola per stilisti e si lascia andare alle fantasie più sfrenate su una vita piena di viaggi e glamour. Sognare non costa nulla e non espone al pericolo delle delusioni, così non ci trova niente di male a inviare messaggi a Lucas Damon, un noto – e bellissimo – attore americano, che stranamente le risponde dalla sua pagina Facebook…

Quando all’improvviso Lucas la invita a incontrarlo a Venezia per il Festival del Cinema, Beatrice entra in crisi. Ci vuole un guardaroba all’altezza delle première e dei party esclusivi della Laguna. Come fare? Non potendo comprare outfit d’alta moda, ad aiutarla intervengono Isabella e Daniele, due fashion addicted. Che la favola di Cenerentola abbia inizio… a Venezia!

L’autrice – Annalisa A.M. Stancanelli
Nata a Bolzano, è giornalista pubblicista. Fino al 2013 docente di materie letterarie e latino nei Licei, ha due lauree, una in Lettere moderne e l’altra in Storia contemporanea. Dal 2013 è Dirigente Scolastico.
Ha pubblicato il saggio “Vittorini e i balloons. Vittorini e i fumetti del Politecnico” nel 2008 con Bonanno Editore ed il libro è esposto all’American Italian museum di New York.Sempre con Bonanno nel 2013 ha pubblicato la biografia “Francesco Paolo Perez (1812-1892), patriota.Cuore siciliano, anima italiana”.

Ha scritto su “Sicilia in viaggio” dal 2009 al 2011. Scrive dal 2005 anche sulle pagine culturali de “La Sicilia” e regolarmente collabora con la redazione siracusana curando spesso pagine monografiche.
Nel 2011 ha pubblicato “Archimede e il mistero del planetario” con prefazione di Mario Geymonat, e poi anche il thriller “Archimede e l’enigma della Sfinge” (selfpublishing). Con la Oakmond Publishing ha pubblicato il romanzo “Archimede deve morire” e un racconto noir. Ha vinto il Premio Portopalo piu con A sud di Tunisi per la saggistica (2009) e il Premio del Centro Internazionale di Studi sul Barocco (2006) per gli studi su Caravaggio.

Scheda del libro
Titolo: Cenerentola a Venezia
Autore: Annalisa Stancanelli
Genere: Romance
Editore: Little Black Dress
Data di uscita: 28 maggio 2020
Pagine: 120
Prezzo: 2,99 €

Tag:, , , , , , ,

Leave a Comment