Che Dio ci aiuti 5: ritornano sul piccolo schermo Suor Angela e le sue ragazze

9 Gennaio 2019

Giovedì 10 gennaio, su Rai1 alle 21.25, ritroveremo Elena Sofia Ricci nella quinta stagione di Che Dio ci aiuti. L’attrice indossa ancora il velo della spumeggiante Suor Angela e, insieme alla madre superiora Suor Costanza (Valeria Fabrizi), scopriremo di nuovo nelle sue un po’ pazze e divertenti avventure all’interno del convento, tra strambe vicissitudini, problemi della quotidianità e percorsi di coscienza delle ragazze che vivono nel convento. torna suor Angela: trama, cast e anticipazioni della prima puntata

“Quando si parlava della quinta stagione, io dissi che nella mia carriera non ero mai andata oltre la quarta. Avevo sempre mollato perché dopo un po’ non ho più nulla da dire, mi annoio. L’unica cosa che poteva convincermi a continuare è che il mio personaggio trovasse una nuova dimensione, che suor Angela avesse un crollo da donna, che potesse vivere una crisi profonda. E così è stato. Credo che questa sia la stagione in cui abbiamo osato di più. Ci saranno nuovi episodi nei quali affronteremo temi dolorosi come i femminicidi e l’abbandono dei bambini“, racconta Elena Sofia Ricci nelle dichiarazioni rilasciate a “Tv, Sorrisi e canzoni”.

Nei nuovi episodi della serie Suor Angela avrà a che fare con nuove ragazze e non solo. A fare compagnia al convento ci sarà Mattia, un piccolo orfano di sei mesi di cui dovrà occuparsi insieme a tutto il convento. Accanto a Suor Angela ci sarà sempre Suor Costanza, impegnata con sua nipote Maria Galiardi (Laura Andriani), una ragazza ribelle. Tra le new entry, invece, ci sarà anche Ginevra (Simonetta Columbu), una giovane e gentile novizia che vivrà nel convento, oltre gemelline Daniela e Silvia (Matilde e Margherita Manfredi).

La quinta stagione di Che Dio aiuti è stata accompagnata anche a qualche polemica, sia per il trasferimento della location da Fabriano ad Assisi, ma anche per alcune assenze nel cast: infatti mente ritroveremo Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi), come aveva già annunciato aveva rinunciato a rinnovare la sua presenza Lino Guanciale, come è venuta meno anche la partecipazione di Diana Del Bufalo entrata nel cast nel 2016, con la quarta stagione della serie tv. Si confermano Cristiano Caccamo che interpreta il medico Gabriele Mattei, Gianmarco Saurino interpreta il giovane avvocato dongiovanni Nicodemo Santopaolo.

Alcune anticipazioni sulla prima puntata
Suor Costanza e suor Angela attendono l’arrivo di una novizia, mentre Nico soffre per la mancanza di Monica, ma il destino ha in serbo una sorpresa per lui, che si ritroverà a baciare una sconosciuta. Azzurra tornerà al convento con l’annuncio che ne è diventata la proprietaria.

La ragazza però avrà presto delle preoccupazioni. La sua amica Valentina, infatti, è in coma: c’è chi pensa che abbia tentato il suicidio ma questa versione non la convince. Azzurra indaga per scoprire la verità e così facendo finisce nei guai, mettendo a rischio la sua stessa vita. Valentina si risveglia dal coma ma la sua situazione è ancora molto delicata. Nico, intanto, si avvicina a Ginevra e tenta di coinvolgerla in una nuova esperienza.

Tag:, , , , , , , , , ,