Doc – Nelle tue mani: la nuova fiction Rai a sfondo medico, con Luca Argentero

Doc – Nelle tue mani verrà trasmesso in prima serata su Rai 1 da oggi, giovedì 26 marzo 2020. Conosciuta inizialmente come Medical Report, è tratta dalla straordinaria storia vera di Pier Dante Piccioni, e dopo essere stata tanto annunciata arrivi sui piccoli schermi italiani, ma solo per i primi episodi.

Doc – Nelle tue mani vede come protagonista Luca Argentero nei panni del medico Andrea Fanti, racconta del percorso affrontato per recuperare la memoria perduta in seguito ad un colpo di arma da fuoco che gli causa un trauma cerebrale. Tra intrighi, misteri e relazioni il protagonista dovrà riuscire a ritrovare se stesso e colmare il buco nero che si è venuto a creare nella sua mente. Saranno la medicina e i suoi pazienti ad aiutarlo e a sistemare quello che resta dei suoi ricordi rimasti indietro di 12 anni.

Il protagonista, Luca Argentero dichiara che la storia della fiction è tratta da una storia vera: “È una storia vera e incredibile. Ho avuto la fortuna di conoscere Pierdante Piccioni. È un primario che lavora tra Lodi e Codogno. Nella realtà ha avuto un incidente, nella fiction Andrea Fanti riceve un colpo di pistola alla testa e perde dodici anni di memoria”.

In totale la serie è composta da 16 episodi, ma non andranno in onda tutti ora poiché le riprese sono state interrotte a causa del Coronavirus. È stato lo stesso Luca Argentero ha spiegarlo a “Domenica In”, annunciando che il finale sarà trasmesso in autunno.

L’attore torinese ha di fatto raccontato nel programma domenicale Rai: “Noi stavamo finendo di girare e poi come tanti siamo stati colti da questa emergenza . Abbiamo le prime quattro puntate pronte e poi in autunno ci sarà il gran finale di stagione”.

Leave a Reply