Due cuori in affitto di Felicia Kingsley – Recensione

30 Giugno 2019

Dall’autrice del bestseller Matrimonio di convenienza, un nuovo spassoso romanzo di Felicia Kinglesy, targato ancora Newton Compton, Due cuori in affitto.

La trama
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti.

Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi.

Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni.

L’autrice – Felicia Kingsley
È nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Matrimonio di convenienza, il suo primo romanzo inizialmente autopubblicato, ha riscosso grande successo in libreria con Newton Compton ed è diventato il secondo ebook più letto del 2017. Stronze si nasce e Una Cenerentola a Manhattan sono stati nella classifica dei bestseller per settimane. Due cuori in affitto è il suo quarto libro. Per saperne di più: www.feliciakingsley.com

Recensione
Divertente e sensuale (a tratti piccante), ha un buon intreccio dei punti di vista dei protagonisti, e tra le cose che apprezzo della Kingsley e di Due cuori in affitto è come si approccia a pdv maschile, riesco a vederci davvero le elucubrazioni mentali o spesso l’istintività di un uomo, a leggere i pensieri di una mente maschile e di come si esprimerebbe (certo tenendo a mente che Blake Avery è uno scrittore di bestseller, di spessore culturale ma dai bassi istinti e labili sentimenti).

Direi che in Due cuori in affitto, Felicia Kingsley ha ritrovato la verve irriverente di Stronze si nasce, il primo romanzo che ho letto di lei… E non è un passo indietro, perché quel libro – come questo – mi ha tenuta incollata alle pagine finché non ho finito di leggerlo… Mi è perfino dispiaciuto che fosse finito quando sono arrivata all’ultimo rigo. Blake e Summer, dopo averli conosciuti, mi mancheranno.

Sara Foti Sciavaliere


Puoi leggere anche…
S.Foti Sciavaliere, Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley – Recensione, in agorart.net, 27 novembre 2018.

S.Foti Sciavaliere, Stronze si nasce di Felicia Kingsley – Recensione, in agorart.net, 19 luglio 2018.

Tag:, , , , , , ,