Eurorchestra da camera di Bari presenta Musica di Natale, soave conoscenza intorno al mondo

14 Dicembre 2019

Le musiche di Haendel, Pachelbel, Bach, Franck, Caccini, Vivaldi e Mozart e i tradizionali canti di Natale animeranno la stagione natalizia del Municipio 1 di Bari. I sette concerti, in programma dal 15 al 21 dicembre nelle chiese della periferia barese, a ingresso gratuito, fanno parte del progetto “Musica di Natale, soave conoscenza intorno al mondo” ideato dall’Eurorchestra da Camera di Bari, diretta da Francesco Lentini, e promosso dal Municipio 1 di Bari presieduto da Lorenzo Lionetti.

Con l’ensemble dell’Eurorchestra, diretta dal Maestro Francesco Lentini, si esibiranno il Soprano Angela Cuoccio, il Tenore Gianni Leccese, di fama internazionale, il Coro Schola Cantorum dell’Eurorchestra, formato dalle Voci principali di Brigida Catanzaro, Miryam Marcone e Jacopo Di Pasquale. La trascrizione ed elaborazione delle musiche natalizie sono della compositrice barese Angela Montemurro, che siederà alla tastiera durante le esecuzioni, insieme al pianista Giuseppe De Martino. I canti saranno intervallati e impreziositi dalla voce della nota attrice Paola Martelli che leggerà le poesie ispirate al Natale, sia in dialetto barese sia in lingua italiana.

Il programma partirà con il primo concerto il 15 dicembre alle ore 20 nella Chiesa di San Nicola a Torre a Mare, seguito il 16 dicembre alle ore 20 dal secondo appuntamento nella Chiesa di San Sabino del quartiere Madonnella. Il 17 dicembre alle ore 17 e il 18 dicembre alle ore 20 i concerti si terranno nel quartiere Japigia rispettivamente nella Chiesa della Resurrezione e nella Chiesa di San Marco. Gli ultimi tre concerti toccheranno il quartiere Libertà nella Chiesa di San Rocco il 19 dicembre alle ore 20, nella Chiesa di San Carlo Borromeo il 20 dicembre alle ore 20 e il 21 dicembre alle ore 20 nella Chiesa della Madonna del Carmelo.

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,