Il Cavaliere degli asini volanti: il promo-trailer del nuovo CD di Luca Bonaffini

12 settembre 2018

Dalla mezzanotte del 9 settembre, è disponibile il teaser de “Il Cavaliere degli Asini Volanti” di Luca Bonaffini, tredicesimo progetto discografico del cantautore mantovano.

Scrittore e autore teatrale, in attività dal 1985 come compositore di canzoni per altri, Luca Bonaffini celebra i trent’anni di carriera solistica con questo cd-concept (“Astrologia” che uscì nel dicembre ’88) interamente dedicato all’Uomo e all’Universo.

Il teaser (una sorta di promo-trailer del cd) è stato realizzato dal creative-director di Long Digital Playing Srls Daniele Massimi che, con Giuseppe Bellobuono, si occupa di comunicazione grafica e multimediale e di progettazione editoriale. Sette brani, come le ultime quattro opere musicali di Luca Bonaffini rappresentano il suo marchio di fabbrica da diversi anni che affida alla metafora numerologica, il significato sottile della quotidianità, dato che i giorni sono sette e scandiscono in maniera sintetica l’inizio e la fine dei cicli comuni.

L’album uscirà, grazie al progetto di crowdfunding ideato con il suo staff e Ulule.it, il 25 settembre prossimo, a tiratura limitata e autografata. Un numero non superiore alle 300 copie, tutte omaggio, per coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione e per gli addetti ai lavori veramente interessati che lo desiderano “possedere” come oggetto da collezione nella propria disco-libreria della memoria e del futuro.

Sarà davvero merce rara per gli amanti dell’autore, che sicuramente avranno partecipato e sostenuto la realizzazione del disco.

Civins

Tag:, , , , ,