Il mistero della calle senza nome di Elena Vesnaver – Segnalazione

24 Gennaio 2020

Esce in libreria il 26 febbraio il giallo Il mistero della calle senza nome di Elena Vesnaver, all’interno della collana I romanzi della Blacklist di Liscianilibri.

La trama
Madda ha quindici anni, ama viaggiare, proprio come suo papà e conoscere il mondo e le persone. Non le piace andare a scuola, brontola la madre, ma ama l’arte e vuole diventare una pittrice come la zia Alizée che vive a Venezia ed è proprio da lei che va a passare l’estate Madda, dalla sua zia preferita, in una città incantevole.

Tutto sembra andare nel migliore dei modi. Madda si smarrisce felice fra calli e musei, conosce Michel, un ragazzo francese che le fa battere un po’ troppo il cuore e bisticcia con se stessa per scoprire davvero cosa significa essere un’artista.

Una sera, durante una festa in un palazzo che si affaccia sul Canal Grande, sparisce un gioiello prezioso, un gioiello al quale è legata una leggenda, quale stimolo migliore per stuzzicare la curiosità di Madda? Senza contare che la principale indiziata è zia Alizée. Mamma mia, che estate.

L’autrice – Elena Vesnaver
Scrittrice, regista teatrale e autrice di testi teatrali italiana, di Trieste, Elena Vesnaver si diploma all’Istituto d’Arte Drammatica e negli anni Ottanta inizia la sua collaborazione, che durerà fino agli anni Novanta, con la sede Rai di Trieste, prendendo parte a diversi sceneggiati radiofonici trasmessi sul territorio nazionale.

Inizierà intanto anche il suo lavoro in compagnie teatrali e intanto si avvicina alla scrittura, redigendo i testi dei suoi spettacoli. Le sue prime pubblicazioni sono libri per ragazzi, in seguito scrive noir e thriller; inoltre collabora con il settimanale Confidenze, per il quale ha scritto diversi romanzi a episodi e romanzi brevi e cura la collana digitale “Passione Romantiche” di Delos Digital.

Tag:, , , , , , ,