Il Ritmo della pugliese Terry Attoma

8 Settembre 2018

Sul finire di questa torrida estate mi è capitolato tra le mani un album ai più sconosciuto, sto parlando di Ritmo di Terry Attoma.

Lei è una ragazza nata in un piccolo paese in provincia di Bari, con un’unica grande passione: la musica. Sin da piccola ha cantato ed è stata presente su diversi palchi delle feste del nostro paese, riuscendo a catturare le attenzioni di tutti. Ritmo singolo che ha dato il nome all’album è un brano molto coinvolgente e fresco per chi ama il genere Pop.

Uscito nel 2013, accompagnato anche da un video girato interamente con un iPhone, l’obiettivo di Terry Attoma è senza ombra di dubbio il Divertimento, che è un sentimento che molti nel mondo della musica stanno smarrendo. L’album contiene nove tracce, arrangiate e prodotti da Luigi Rana.

Tutti i brani sono stati scritti dalla stessa Terry Attoma insieme a Luigi Rana e Nunzio Marzulli, a eccezione delle ultime due tracce, scritte da Loporchio, Valencia e Rana. Il brano Shakera nena è stato inserito per ben due volte nella compilation “Hit mania dance estate”. Non sono un fruitore del genere pop, ma a mio avviso dentro quest’ album c’è tanta energia e voglia di farsi conoscere, per chi ama il pop consiglio vivamente di andare ad ascoltarla e perché no magari comprare anche il disco!

Civins

Tag:, , , , , , ,