“Innamorarsi alle tre” di Cecile Bertod – Segnalazione e recensione

15 Maggio 2020

Cecile Bertod è pronta a tornare a brevissimo – a giugno – con un nuovo romanzo, edito da Leone Editore, “Dimmi l’amore cos’è”, ma per ingannare l’attesa la scrittrice ha voluto fare una sorpresa alle lettrici rendendo disponibile su Amazon “Innamorarsi alle tre”, un breve prequel del prossimo libro.

In “Innamorarsi alle tre”, Cecile Bertod ci racconta come si sono conosciuti i personaggi di “Dimmi l’amore che cos’è”, il prof di Fisica Stephen Gardner, trentenne geniale, pieno di fascino ma tutto d’un pezzo ingabbiato nei suoi calcoli, e Mable Hobel, bella e brillante, docente di Antropologia neoassunta all’Università di Boston. L’episodio del prequel si riferisce al primissimo incontro tra i due al quale nel romanzo si fa cenno ma mai in maniera approfondita.

“Il romanzo – come anticipa la stessa autrice – è scritto in prima persona, dal punto di vista di Mable, ed è autoconclusivo”. E se, come si suol dire, il buongiorno si vede dal mattino, direi che i presupposti per la nuova uscita di Cecile Bertod annuncia fuochi d’artificio: infatti “Innamorarsi alle tre” è assolutamente effervescente, presenta i personaggi con la sua consueta ironia, due pianeti che viaggiano su orbite diverse ma che il destino porterà a una collisione inaspettata. Troppo breve (volutamente!), ma solletica la curiosità di sicuro (tutto studiato, immagino!). Aspetto quindi il romanzo “Dimmi l’amore che cos’è”.

“Innamorarsi alle tre” però ha in sé un’altra sorpresa. Per chi aspetta il seguito di “Down on love”, Cecile Bertod rassicura che il romanzo è in stesura e potrebbe riuscire a pubblicarlo per quest’estate, ma intanto all’interno del prequel – oltre ai messaggi che le sue molte lettrici le hanno dedicato nei giorni scorsi – è stato inserito anche il primo capitolo, in anteprima, di “Down on love”.

L’autrice – Cecile Bertod
È una giovane restauratrice archeologica e vive a Napoli. Ha scritto romanzi fantasy e rosa. Con Newton Compton ha pubblicato rispettivamente nel 2015 e nel 2016 Non mi piaci ma ti amo e Tutto ma non il mio tailleur.

Tra i romanzi da lei pubblicati: Metti un giorno, per caso – Novella (2019), L’assistente ideale (2019), Mai più innamorata (2018), C’era una volta a New York (2017), Ti amo ma non posso (2016), Niente di serio almeno credo (2019). In arrivo a giugno 2020 “Dimmi l’amore cos’è”, nelle librerie e nei digital store.

Sara Foti Sciavaliere

Tag:, , , , , , , , ,

Leave a Comment