Intervista – Domande “sComode” a CLI

17 marzo 2018

Appena una decina di giorni fa è uscito il nuovo singolo Tacco Punta di CLI, accompagnato da un videoclip che vede la partecipazione della ballerina Simona Atzori. Il pezzo è un inno ai bivi inaspettati e alla vita che quotidianamente ci sorprende, allo slancio che troviamo dentro anche quando si pensa di non avere la forza per farcela, a quei momenti nei quali anche “mezza bocca basta per sorridere”. Abbiamo voluto fare quattro chiacchiere con CLI.

L’intervista
A quando un tuo album?
Ciao, Giacomo! Stiamo finendo i lavori al mio secondo disco e spero davvero di potervelo donare prestissimo! Per tutti gli aggiornamenti potete seguirmi su tutti i miei social e YouTube: mi trovate sempre come CLI chiara beltrame!

È cambiato qualcosa dopo The Voice*?
Certo! Ogni esperienza che viviamo ci cambia! Quella di The Voice per me è stata una tappa di un percorso nella musica e con la musica che era già la mia professione. Per me poi musica è CONDIVISIONE e NON competizione quindi, anche se ero in una gara televisiva, ho vissuto tutto in modo molto sereno(mi sono divertita un sacco!), costruendo anche delle belle amicizie. Inoltre fare questo talent mi ha permesso di arrivare ad un pubblico più vasto che ora mi continua a seguire nel mio percorso musicale. È una cosa di cui sono molto felice!

* n.d.r CLI ha partecipato all’edizione del 2015 del talent show di Rai2

Tra i tanti progetti che porti avanti, hai mai il tempo per riposare?
Col sonno ho sempre avuto un rapporto conflittuale quindi è una causa persa!

Come vi siete conosciute con Simona Atzori?
La collaborazione con Simona è nata da uno di quei tanti incontri meravigliosi che non mi sarei mai aspettata. Avevo da poco finito The Voice ed ero ospite di un festival, la serata prevedeva lo spettacolo di Simona. Sentendola parlare della sua esperienza e del suo secondo libro (“Dopo di te”) nella testa avevo, quasi come una colonna sonora alle sue parole, “ Tacco- Punta”. Era stato un momento così forte che dopo un po’ di tempo ho deciso di farle sentire il pezzo e lei mi racconta che stava scrivendo un nuovo libro “La strada nuova” (uscito l’8 marzo 2018, Edizioni Giunti) che aveva moltissimi punti in comune con “Tacco-Punta”… è stato naturale, visto anche la persona straordinaria che è Simona, chiederle di essere protagonista del mio video.

Come è stato collaborare con lei?
È tutt’ora un dono, un incontro prezioso.

Civins

Tag:, , , , , ,