Into The Woods: dal libro di Beetheleim un musical Disney con Depp e la Streep

Into The Woods sarà il nuovo remake musicale del libro dello psicanalista austriaco Bruno Beetheleim, Il mondo incantato. Nel cast ci sarà l’istrionico Johnny Depp e Meryl Streep, diretti da Rob Marshall, premiato regista di musical come Chicago e Nine.

Into The Woods è l’adattamento cinematografico dello spettacolo di Broadway che vede una coppia e alcuni personaggi delle fiabe alle prese con una maledizione. Il musical era stato portato in scena nel 1988 grazie James Lapine e Stephen Sondheim, ottenendo ben dieci nomination ai Tony Awards. Riproposto sempre da Lapine nel 2002 aveva vinto un altro Tony Award come miglior revival di un musical.

Trama
Into The Woods rivisita le più tradizionali fiabe del mondo dei bambini, in particolare quelle dei fratelli Grimm (Rapunzel, Cenerentola, Jack e il fagiolo magico, Cappuccetto Rosso), partendo dall’avventura di un fornaio e della moglie che, senza figli, cercheranno di liberare la propria famiglia da un antico sortilegio. E alla Streep sarebbe stato offerto il ruolo della strega cattiva. La storia procede con un atteggiamento dissacrante e mordace, che potrebbe ricordare più il mondo di Shrek che quello delle fiabe Disney.

Cast
Meryl Streep e Johnny Depp, oltre a non essere nuovi ad ambientazioni fantastiche, hanno all’attivo anche delle riuscite esperienze nel campo dei musical: Sweeney Todd — Il diabolico barbiere di Fleet Street del 2007 per Depp e Mamma mia per la Streep nel 2008.

Secondo le ultime indiscrezioni anche Anna Kendrick potrebbe entrare a far parte di Into The Woods, nei panni di Cenerentola.
Il film vede inoltre nelle file del cast Chris Pine e Jake Gyllenhaal nei panni dei principi azzurri rispettivamente di Cenerentola e Raperonzolo, Emily Blunt nel ruolo femminile principale mentre quello maschile è affidato all’attore di Broadway James Corden.

L’inizio della riprese di Into The Woods è previsto in autunno.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.