IosonoAria: finalista per la selezione di Sanremo Giovani 2018

6 novembre 2017

Share on Facebook4Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

IosonoAria è tra i 68 finalisti di SANREMO GIOVANI 2018. Il titolo del brano con cui IosonoAria si presenta è Un cerchio, composto da Ferdinando Arnò con le parole di Giuseppe Anastasi e della stessa cantante. Il suono del pop nella sua accezione più elegante, una canzone d’autore intensa ed emozionante interpretata nel segno della sobrietà e dell’eleganza.

L’ascolto e la visione dell’evocativo clip che accompagna “Un cerchio” sono un’immersione profonda in un universo sonoro moderno e antico al tempo stesso. Un connubio sensuale tra parole e musica, tenute insieme dalla performance ispirata dell’artista, che unisce personalità e sensibilità artistica a un’estetica raffinata in stile Nouvelle Vague. “Siamo un cerchio noi…”. Ho ascoltato il brano e mi piace da matti, spero vivamente che la porti in alto dove merita decisamente di stare.

Sono esattamente 68, per volere del direttore artistico Claudio Baglioni rispetto ai 60 previsti dal regolamento, coloro che parteciperanno alle audizioni dal vivo programmate per oggi 6 novembre a Roma. A questi si aggiungerà il vincitore del Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole (edizione 2017).

IosonoAria è nata a Milano e vissuta tra Messico, San Paolo del Brasile e New York. Figlia della più famosa e amata valletta della televisione italiana Sabina Ciuffini, è da sempre in cerca di musica e parole. Gli anni trascorsi all’estero e il lavoro svolto in studio di registrazione al servizio di grandi musicisti, le hanno regalato maturità e spessore. Si è dedicata all’ingegneria del suono, parla tre lingue e ha fatto esperienza di recitazione e danza. La musica è il suo vero amore.

Civins

Share on Facebook4Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Tag:, , , , ,