Joan Quille, in radio con il suo primo omonimo singolo

22 Maggio 2019

Da venerdì 17 maggio è in rotazione radiofonica “Joan Quille” (Cromo Music), il nuovo singolo della cantautrice bresciana Joan Quille che anticipa l’uscita dell’album omonimo prevista per il prossimo 24 maggio. Sette brani dall’anima rock elettronico, scritti da Annalisa in collaborazione con Valerio Gaffurini e Alessandro Ducoli.

Il brano è una favola raccontata tra atmosfere sperimentali, radicate nella corporeità di un sound rock-elettronico. La principessa protagonista è un fiore, la giunchiglia. “Joan Quille”, simbolo di rinascita, forza, amor di sé, è sbocciato nei MacWaveStudios ed è prodotto da Edizioni Cromo Studio.

«In questo singolo la protagonista è alla ricerca della propria identità – racconta Joan Quille – il suo nome nasce dalla trasposizione del termine “giunchiglia”, un fiore che porta con sé un profondo significato di solarità e rinascita, radicata in quella forza che ci spinge a rinnovarci ogni qual volta affrontiamo le sfide della nostra quotidianità. Per questo motivo Joan Quille non è una sola persona ma rappresenta tutti noi, tutti coloro che cercano se stessi aprendosi alla messa in discussione e all’amore».

Il brano è accompagnato da un videoclip nato in collaborazione con i ragazzi dell’indirizzo specialistico NEW MEDIA 1* Anno dell’Accademia Belle Arti SantaGiulia (BS). «È stata un’esperienza davvero stupenda – racconta l’artista – durante la quale ho avuto modo di divertirmi grazie al clima che si è creato all’interno del fantastico team di ragazzi».

Chi è Joan Quille?
Pseudonimo di Annalisa Mazzolari, è una cantautrice bresciana di 22 anni. Amante della musica fin da piccola, Annalisa all’età di 4 anni fa le sue prime esperienze sui piccoli palcoscenici. A 7 anni comincia i primi studi di pianoforte, nel frattempo segue uno studio specifico sulla musica leggera e uno su quella lirica, ottenendo la certificazione al Conservatorio di Bergamo. In seguito intraprende gli studi di pianoforte presso il Conservatorio di Brescia Luca Marenzio e riceve il diploma di ottavo anno nel 2015.

Nel corso della sua carriera artistica partecipa a diversi contest e talent, e ha il piacere di presenziare, come ospite, presso eventi e trasmissioni di grande prestigio insieme a cantanti e musicisti di fama internazionale. Pubblica il suo primo album “Uomini Eroi” nel 2016, contenente 12 tracce di cui otto scritte completamente da lei e tre da artisti del calibro di Alberto Radius (Battisti, Formula Tre, Battiato, etc.), Gianfranco Caliendo (Il Giardino dei Semplici), Flora Contento e Vannuccio Zanella (produttore ed editore discografico).

A oggi Annalisa appare al pubblico in nuova veste, come Joan Quille. Pseudonimo che dà il nome al suo secondo album, prodotto presso la Edizioni Cromo Studio & MacWaveStudios e disponibile dal 24 maggio 2019. Il disco è anticipato dal singolo omonimo in rotazione radiofonica dal 17 maggio.

Tag:, , , , ,