Kontrol, il nuovo EP della musa di ghiaccio Ekat Bork

26 ottobre 2018

La siberiana Ekat Bork, dopo un’infanzia e adolescenza degne di un film d’avventura, ha intrapreso un viaggio verso la libertà che la porta finalmente in Svizzera. Qui esprime se stessa scrivendo musica, testi e arrangiamenti.

Tra ottobre e dicembre 2013 si è esibita con Eric Martin e JanniferBatten in concerti acustici ed elettrici in un lungo tour europeo. Nel giugno 2013 è uscito il suo primo album “VERAMELLIOUS” prodotto dall’etichetta indipendente GinkhoBox. Nel 2014 ha raggiunto i palchi più importanti della Svizzera come il Gurten Festival, M4music, Label Suiss. Nel 2016 esce il nuovo album “YASДYES” che ottiene numerosi consensi dalla critica internazionale, veicolato con fantastiche esibizioni dal vivo in tutta Europa.

Alla fine del 2017, Ekat Bork trova un nuovo ambiente per ispirare il suo prossimo progetto, in pochi mesi è emerso Kontrol, un EP di intense atmosfere elettroniche uscito ad ottobre 2018, sostenuto dal primo SOLO Tour europeo dal 17 maggio al 24 giugno e anticipato da due singoli, avvolti dai suoi video provocanti: la title-track il 17 maggio e Zhivago il 21 settembre.

L’artista ha dichiarato: “All’inizio ho pensato a qualcos’altro. Immaginavo un video che descrivesse il testo della musica raccontando del grande fiume Amur e della tigre siberiana. Ma poi durante il montaggio, a volte mi succede, ho iniziato a giocare e a lasciarmi andare dando sfogo all’immaginazione, ho esagerato e così è nata l’idea del videogioco. Devo dire che si sposa perfettamente con la musica. Yes! Mi sono molto divertita.”
Personalmente ho amato questo singolo e quest’ EP. Riesce a darti la giusta carica sin dalle prime ore del mattino e a lungo andare non ti lascia quella sensazione di fastidio dopo l’ascolto.

Civins

Tag:, , , , , ,