La porta rossa: seconda stagione del noir con Lino Guanciale e Gabriella Pession

13 Febbraio 2019

Il thriller noir, La porta rossa, nato dalla penna di Carlo Lucarelli ritorna a partire da oggi, mercoledì 13 febbraio 2019, con la seconda stagione attesa su Rai2, alle ore 21.20, con nuovi 12 episodi.

Non solo quindi i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano ma anche il ritorno di Lino Guanciale nei panni del Commissario Cagliostro nella fiction La porta rossa, dall’autore anche de L’ispettore Coliandro. Di recente Rai2 ha anche trasmesso le repliche della prima serie del 2017, proprio in attesa della seconda stagione.

Nel cast di questa coproduzione Rai Fiction – Velafilm troviamo oltre a Lino Guanciale e Gabriella Pession (nei panni di Anna, magistrato moglie del commissario), Valentina Romani (Vanessa, la giovane medium), Antonio Gerardi, Fausto Sciarappa, Elena Radonicich, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Cecilia Dazzi e Alessia Barela.

Dalla seconda stagione de La porta rossa 2 ci si aspetta quindi che risolva e chiuda tutto quanto rimasto in sospeso dalla prima stagione della fiction.

Dove eravamo rimasti…
La prima stagione vede Vanessa che, dopo aver definitivamente chiuso con Raffaele, confessa a Filip il suo segreto: vede e parla con i morti. Sembra che nella vita di Vanessa stia tornando il sereno, quando la notizia della morte di Raffaele la sconvolge di nuovo. Anna è convinta che la morte di Raffaele sia legata a quella di Ambra Raspadori, la ragazza morta per overdose. Cagliostro nel frattempo segue una sua pista: c’è solo una persona che conosceva bene la famiglia di Raffaele e che si trovava al Porto Vecchio la notte in cui è stato ucciso, cioè Piras. Anna è nuovamente in pericolo. Intanto, Stella e Paoletto scoprono che l’ultima persona con cui è stato visto Raffaele prima di morire è Vanessa.

Nell’ultimo episodio, mentre Stella e Paoletto interrogano Vanessa, la visione che Cagliostro ha avuto davanti alla porta rossa sta per compiersi: Anna è minacciata dal suo assassino che, con la pistola puntata su di lei, le racconta tutta la verità. I tasselli del complicato mosaico tornato tutti al loro posto: Cagliostro scopre cosa è accaduto la notte in cui ha perso la vita, chi l’ha ucciso e perché. È una scoperta dolorosa che sprigiona una rabbia e una forza inaspettata che gli consente di intervenire, ma qualcosa va storto.

Le anticipazione de La Porta rossa 2
Leonardo Cagliostro, una volta salvata la vita alla moglie Anna, avrà nuove visioni e questa volta on pericolo sarà sua figlia, così il commissario dovrà ancora una volta ricorrere all’aiuto della giovane medium Vanessa.

Intanto l’enigmatic a figura di Jonas si sveglia dal coma dopo trent’anni e diventando il nodo di nuove vicende, tra le quali il mistero di chi gli ha sparato lasciandolo sospeso in coma per ben tre decenni. Alcuni sospetti cadono su Rambelli come esecutore, mentre l’ex Vicequestore in prigione in attesa di processo accusa Piras dell’omicidio. Nel frattempo Anna dà alla luce la piccola Vanessa, che prende proprio il nome della medium.

Tag:, , , , , , , ,