La Torre Nera: arriva al cinema la pellicola fantasy dal romanzo di Stephen King

2 agosto 2017

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Debutterà il 10 Agosto l’attesissimo film La Torre Nera, il nuovo fantasy basato sull’omonimo best-seller di Stephen King che vedrà protagonisti il premio Oscar Matthew McConaughey, Idris Elba e Katheryn Winnick.
È l’epico viaggio tra mondi paralleli, connessi da un’unica struttura portante – la leggendaria torre nera, appunto – che rischia di crollare e condannare così l’universo al medesimo destino.

Le riprese sono state effettuate tra i dintorni di Città del Capo, in Sudafrica, e New York.
È confermato che la MRC e la Sony Pictures sono concordi nel finanziare la produzione di una serie televisiva spin-off composta tra i dieci e i tredici episodi che dovrebbe forse venire distribuita nel corso del 2018, anche non era ancora stata venduta a un’emittente televisiva. Al contrario del film, la serie è stata concepita come una più fedele trasposizione del quarto capitolo della saga letteraria, La sfera del buio (The Dark Tower IV: Wizard and Glass), la cui trama si pone quindi come prequel rispetto il film. La storia è infatti ambientata molti anni prima ed è incentrata sulle origini del personaggio di Roland, che sarà quindi interpretato da un attore più giovane.

La trama
Nella moderna New York il giovane Jake (Tom Taylor) racconta a uno psichiatra di essere tormentato da oscure visioni di un mondo “altro”: la sagoma di una torre scura che si staglia all’orizzonte, la figura di un pistolero e quella di un uomo in nero si accavallano alle molte sconvolgenti immagini di morte e sofferenza.

Le immagini nella sua testa diventano ogni giorno che passa più crude e reali, così i frammenti di sogno che il ragazzo riesce a immortalare nei suoi disegni a carboncino lo conducono a un edificio, dove è nascosto uno strano dispositivo. Il congegno attiva un passaggio per Medio-Mondo, la dimensione parallela “immaginata” da Jake e sull’orlo del collasso.

Qui fa conoscenza con il pistolero delle sue visioni, un condottiero senza macchia di nome Roland Deschain (Idris Elba), e della sua missione: raggiungere la torre, una leggendaria struttura in grado di dominare il tempo e lo spazio, prima che venga espugnata dal perfido stregone Walter O’Dim (Matthew McConaughey), l’Uomo in Nero contro il quale Roland è condannato a combattere in eterno per proteggere il suo e il nostro mondo. Sul loro tortuoso cammino non manca la presenza di misteriosi personaggi e vari mostri.

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Tag:, , , , , , ,