L’Allieva 2: l’atteso ritorno della specializzanda Alice Allevi tratta dai romanzi della Gazzola

24 ottobre 2018

La seconda stagione de L’Allieva andrà in onda dal 25 ottobre su Rai 1, alle 21.25. I protagonisti sono ancora loro, Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

La fiction in sei puntate è diretta da Fabrizio Costa e coprodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy. L’Allieva è un abile mix tra il giallo e la commedia sentimentale, tratta la serie di romanzi di Alessia Gazzola, che ha conquistato il pubblico con la prima stagione e punta a replicare il successo dell’esordio. Accanto alla Mastronardi, che ritorna a indossare il camice da specializzanda di Medicina Legale, ritroviamo Lino Guanciale ossia il dottor Claudio Conforti, suo affascinante e severissimo mentore, e ancora Dario Aita nei panni del giornalista Arthur nonché figlio del “Supremo”; inoltre arriva una new entry, Giorgio Marchesi nei panni di Sergio Einardi, un affascinante PM che farà perdere la testa ad Alice e che potrebbe portarla a chiudere definitivamente le sue storie precedenti.

Claudio sul finale di stagione dichiarava il suo amore ad Alice, chiedendole di andare a vivere con lui. La scelta della ragazza è rimasta un mistero per i telespettatori della Rai. La prima serie della fiction ci aveva quindi lasciati con un finale aperto. La prima puntata di L’Allieva 2 ripartirà proprio da dove si era apparentemente concluso.

Le puntate saranno visibili anche in streaming tramite la piattaforma Rai Play e on demand sempre su Rai Play.