Le ragazze di Wall Street: Jennifer Lopez hustler sul grande schermo

30 Ottobre 2019

Arriverà nei nostri cinema il 7 novembre, Le ragazze di Wall Street (Hustlers), un film distribuito da Universal Pictures e Lucky Red, diretto da Lorene Scafaria e con Jennifer Lopez e Constance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Cardi B e Lizzo. Sono in molti a sostenere possa regalare a J Lo una nomination al Premio Oscar.

Oltreoceano, dopo essere stato presentato in prima mondiale al Toronto Film Festival ed essere uscito poi nelle sale americane, è stato uno straordinario successo di critica e di pubblico, incassando oltre 63 milioni di dollari in sole due settimane. Poche settimane fa ha conquistato il mondo della moda e dello spettacolo alla Milano Fashion Week, dove la protagonista Jennifer Lopez ha anche sfilato per Versace.

Basato su un’incredibile storia vera, Le ragazze di Wall Street, si ispira a una vicenda ricostruita dalla giornalista Jessica Pressler in un articolo pubblicato dal New York Magazine nel 2016, intitolato The Hustlers at Scores e diventato subito virale. Le ragazze di Wall Street racconta di un gruppo di spogliarelliste della Grande Mela che uniscono le loro forze per truffare i loro ricchi clienti di Wall Street e da qui anche il titolo originale della pellicola “Hustlers”: nello slang Usa sta sia per “truffatrici” che per “sgualdrine”.

La trama
Ramona (Jennifer Lopez) è una stripper di New York maestra della lap dance, che ha capito come fare soldi muovendosi intorno a un palo. Sulla sua strada arriva la giovane Destiny (Constance Wu), che ce la sta mettendo tutta per sbarcare il lunario e provvedere a se stessa e alla nonna. Grazie anche alla scatenata Diamond (Cardi B), Destiny impara presto come intrattenere la prestigiosa clientela di Wall Street che frequenta il club nel quale le tre lavorano. Almeno fino a lunedì 15 settembre 2008, quando il fallimento di Lehman Brothers e la crisi dei subprime mette tutti in ginocchio.

Sarà allora che Ramona, Destiny, Diamond e le nuove entrate in “famiglia” – l’irrefrenabile Mercedes (Keke Palmer) e la più sprovveduta Annabelle (Lili Reinhart) – non resta che una soluzione: attuare un pazzesco piano criminale e derubare, con drink a base di MDMA e ketamina, i ricchi broker che popolano il locale.

Nel cast del film spiccano pure Julia Stiles (la giornalista Elizabeth, che per prima si interessa al caso) e Lizzo: l’incontenibile star simbolo della body-positivity e in vitta alle classifiche di mezzo mondo con la super-hit Juice interpreta la spogliarellista Liz.

Tag:, , , , , , , ,