L’ombra del passato di Ornella Albanese – Recensione

31 ottobre 2018

L’ombra del passato di Ornella Albanese è stato già pubblicato da Mondadori in due edizioni, prima Classic e poi Oro, ritorna adesso con un’autopubblicazione per una nuova collana digitale Storie dal passato, che racconta di un matrimonio per forza e un inganno da svelare con la firma inconfondibile di Ornella Albanese, una delle migliori penne romance italiane.

La trama
Pietro Licati è un uomo di mare, tempeste e burrasche hanno devastato la sua anima. Ha un passato buio come il suo sguardo e profonde ferite non ancora dimenticate. La vita non è stata gentile con lui e gli ha insegnato a prendersi senza scrupoli tutto quello che desidera. Anche una donna.

Diletta di Altavilla si sveglia in una torre diroccata, nuda sotto una camicia da uomo. Sembra che per lei non ci sia altra via che un matrimonio riparatore. Ma l’uomo che è costretta a sposare è molto lontano dal mondo aristocratico a cui appartiene. Si tratta di quel Pietro Licati che tutti chiamano il Pirata.

Sullo sfondo di Pantelleria, isola battuta dal vento e circondata da un mare impetuoso come le loro passioni, Pietro e Diletta scopriranno presto che il passato si può sconfiggere e che le cose sono spesso molto diverse da come appaiono.

L’autrice – Ornella Albanese
Dopo un’assidua collaborazione alla narrativa di riviste a tiratura nazionale con racconti gialli e rosa, l’autrice ha pubblicato quattordici romance storici (di cui due trilogie) per la collana I Romanzi Mondadori.

Per Leggereditore ha pubblicato L’anello di ferro, adesso riproposto in digitale, e il pluripremiato L’Oscuro Mosaico.
È di nuovo in libreria con Il sigillo degli Acquaviva, per Leone Editore, la storia del guerriero Saraceno Yusuf Hanifa.

www.ornellaalbanese.it

Recensione
In L’ombra del passato, tutti gli elementi del romance animati dai colpi di scena tipici della scrittura di Ornella Albanese e dal suo stile sempre pulito, curato, senza fronzoli e i dialoghi che sostengono sempre il tono della narrazione.

Nonostante credo di aver letto quasi tutto quello che ha scritto Ornella Albanese e questo romance sia una ripubblicazione, mancava dalla mia personale biblioteca dell’autrice. E posso confermare che leggere i suoi libri è sempre un piacere e annoiarsi è impossibile.
Quindi ora aspettiamo solo qualcosa di nuovo.

Sara Foti Sciavaliere

Tag:, , , , , , ,