Mambo salentino: Boomdabash e Alessandra Amoroso per l’estate 2019

14 Giugno 2019

Se si è alla ricerca della “salentinità” musicale, Mambo Salentino potrebbe essere la canzone che fa al caso vostro. La nuova hit estiva targata Boomdabash e Alessandra Amoroso, si candida ad essere il tomentone dei prossimi mesi. Nella speranza che tutto ciò abbia una breve durata, un plauso va fatto alle musiche di Ketra. Il beatmaker abruzzese ha creato per l’ennesima volta una melodia catchy.

Con quasi 3 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni, Mambo salentino è uscito il 7 giugno ed ha conquistato il primo posto delle tendenze su YouTube.

Il brano può essere considerato un vero e proprio “tributo” al Salento, fin dal primo ascolto e si candida ad essere una hit dell’estate, cosa non facile visti i pezzi italiani e stranieri ‘sfornati’ per animare la bella stagione. Impossibile per molti non cantare «Quando cammino per strada sento l’estate che è già nell’aria. Le nostre ombre sopra la sabbia e almeno fino al mattino. Mambo Salentino».

La band, originaria di Mesagne, aveva già collaborato con la cantante di Galatina nel 2015, dando vita al singolo «A tre passi da te», ma questa volta il brano ha qualcosa in più, quel quid difficile da spiegare. È allegro, forte, solare come questa terra che fa da sfondo al video, prodotto da Borotalco Tv e diretto da Fabrizio Conte. Un pulmino che si fa strada tra gli ulivi, l’azzurro del cielo, il bianco candido di una masseria di Martina Franca, un’anziana che fa le orecchiette, il maestro caseario e la sua burrata artigianale, le ballerine di pizzica: non manca nulla nella clip che, come detto, sta viaggiando verso i 3 milioni di click.

Civins

Tag:, , , , , , , ,