Maximilian di Gazzè: Re Max è tornato

Carissimi, non è facile andare a recensire questo grande artista oggi: stiamo parlando di Max Gazzè e del suo ultimo lavoro, Maximilian.

L’album contiene dieci tracce ed è stato pubblicato il 30 ottobre 2015 dalla Universal Music Italia,  preceduto dal suo rivoluzionario singolo La vita com’è, uscito il 30 settembre 2015.

Maximilian, a differenza degli Lp precendenti, è costruito su una base più pop. Lo stesso artista ha dichiarato: “E poi è arrivato Maximilian, un uomo di un presente diverso”. Album che per gli amanti del cantante romano è una piacevole armonia di composizioni più popolari o più classiche, per accontentare ogni singolo gusto.

In poco tempo il suo video ha ricevuto milioni di visualizzazioni e l’album ha venduto milioni di copie in pochissime settimane. Già da solo il suo singolo La vita com’è  ha avuto un’inarrestabile ascesa: da subito in vetta alle classifiche e con oltre undici milioni di visualizzazioni sui canali video, ha conquista la certificazione Disco di platino.

Tracklist – Maximilian
Testi e musiche di Max Gazzè:
Mille volte ancora
Un uomo diverso
Sul fiume
La vita com’è
Nulla
Ti sembra normale
Disordine d’aprile (feat. Tommaso Di Giulio)
In breve
Teresa
Verso un altro immenso cielo

Cosa ci riserverà ancora questo camaleontico artista?

Consigli d’ascolto
Per i consigli d’ascolto, quest’oggi propongo Destra sinistra del maestro Giorgio Gaber e Cara catastrofe de Le luci della centrale elettrica.

Civins

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.