Momo Riva: esce “Lockdown”, l’album scritto durante i mesi di quarantena

18 Maggio 2020

È uscito, il 15 maggio 2020, “Lockdown” (TdEproductionZ) , il nuovo album di Momo Riva che contiene 16 dei 44 brani registrati in solitudine durante i due mesi di quarantena.

“Lockdown” è un disco in cui si alternano Pop, Alternative, Hip Hop e R&B mantenendo inevitabilmente l’attitudine funky di Momo Riva che, oltre a cantare, ha suonato tutti gli strumenti: chitarra, basso, batteria e synth.

«È stata per me come una missione registrare in questi due mesi di pandemia un brano al giorno – racconta Momo Riva – sono arrivato a 44 e ne ho scelti 16 da raggruppare in un album. Ogni mattina mi sono svegliato con l’entusiasmo e la curiosità di ascoltare a fine giornata cosa avrei ottenuto e mi sono sempre sorpreso del risultato. Una sfida con me stesso, una ricerca del suono e una voglia di tirare fuori ciò che avevo dentro da anni destreggiandomi tra i tanti strumenti del mio studio, componendo e suonando quotidianamente in base al mio umore».

Chi è Momo Riva?
Simone “Momo” Riva, polistrumentista e direttore artistico di TdEproductionZ, produce artisti della nuova scena italiana e francese. Ha collaborato tra gli altri con: Bob Coke (Ben Harper) Sonny Thompson, Tommy Barbarella, Michael Bland, Dr. Fink, Eric Leeds (Prince) Greg Boyer, Horndogz (George Clinton) Arisa, Paola Turci, Pino d’Angiò, Luca Urbani (Soerba), Ridillo.§

Civins

Tag:, , , , , , , , ,

Leave a Comment