Mondadori e Leggereditore: romance in uscita per novembre

30 Ottobre 2013

Per questo fine settimana segnalo una serie di gustose uscite sia in e – book che in cartaceo.

Il primo è un romance storico: L’avventuriero che amava le stelle di Ornella Albanese per i Romanzi Mondadori. Già uscito in cartaceo, è il primo di una trilogia che termina con Il cacciatore di dote. Il libro contiene anche un’intervista, in cui Ornella parla del suo percorso di scrittrice e della sua grande passione per l’epoca medievale.

Trama
Firenze, 1872. Emanuele Mariani è un cinico avventuriero che si guadagna da vivere con il gioco d’azzardo, tra uomini poco raccomandabili e amanti focose. Ma quando batte a poker il duca Salvemini, vincendo metà del suo patrimonio, tutto cambia. Emanuele adesso è un uomo molto ricco e può entrare in società, confidando che quelle stelle scintillanti che tanto ama osservare gli riservino dolci sorprese. Magari farsi gioco di impreviste avversità e arrivare al cuore della bella Flavia…

Una chicca da non perdere dei Romanzi Mondadori. Un romance scaricabile gratis dal 2 novembre!
Un matrimonio degli Hathaway di Lisa Kleypas

Trama
Ogni ragazza sogna il giorno delle nozze e spera che nulla turbi la perfezione di una cerimonia progettata con cura amorevole in ogni dettaglio. Ma se la cappella in cui entro poche ore va celebrato il matrimonio è sparita, la marcia nuziale è suonata da un gruppo di zingari e non manca un elefante con manie da protagonista, allora non c’è dubbio: sei a un matrimonio degli Hathaway. In una girandola di romanticismo e di comicità, Win e Merripen cercano di coronare il loro sogno d’amore, circondati da tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare in una delle saghe più riuscite di Lisa Kleypas.

Altra autrice italiana che apprezzo molto è Angela White. Il suo romance medioevale è in uscita per Mondadori, sia in e – book che in cartaceo, a partire dal mese di novembre:La luna dei desideri di Angela White.

Trama
Lady Sarah Ravency, giovane e virtuosa vedova cui il matrimonio non ha lasciato né figli né dote, torna al suo casato in attesa di entrare in convento. Durante i festeggiamenti per le nozze del cugino Aimery, Sarah attira l’interesse di messer Christian. Bardo girovago dal passato misterioso, questi rimane incantato dalla sua bellezza, finché una notte la passione divampa tra loro, inarrestabile e impetuosa. Non ci sono promesse né dichiarazioni, solo l’estasi del momento. Ma quando Sarah diventa la pedina innocente di un gioco di potere, e la sua vita è in pericolo, Christian non resta a guardare. Anche se ciò significa risvegliare il guerriero dentro di lui…

Altro bel libro è Passione nelle tenebre, romance – fantasy di Roberta Ciuffi, in e – book per Leggereditore. Il libro conclude la trilogia  dei Lykaon che ha venduto più di quindicimila copie.

Trama
Una carrozza postale è assalita da un gruppo di briganti. Due ragazze riescono a fuggire, Dalila Reis e sua cognata Agata. Il capitano Roman Coulter incrocia la loro fuga e, turbato dal fascino di Dalila, si mette sulle tracce dei malviventi. Ma Roman non è solo un ufficiale del Regio Esercito italiano: nei suoi occhi fiammeggianti si legge un altro richiamo, quello al suo sangue lykaon, nobile, potente e selvaggio. Combattuto tra la sue due identità, umana e animale, si troverà di fronte al dilemma più straziante della sua vita:l’amore per Dalila, l’unica donna che gli sia mai interessata davvero e che ancora non conosce la sua vera natura. Una natura che trascinerà entrambi nelle tenebre della passione e farà vibrare i loro cuori, più liberi e temerari che mai.

Un romance storico, per ora disponibile solo in cartaceo è Il gioco dell’inganno di Adele Vieri Castellano. Sempre per Leggereditore a partire dal 31 ottobre.

Trama
Venezia, 1796. Lorenza, la giovane figlia del barone Marianin, sa che la attende un matrimonio senza amore e vuole concedersi un’ultima giornata di libertà tra le calli invase dalla folla colorata e festante del Carnevale. Bellissima e spavalda, non sa che la frenesia e la confusione nascondono grandi pericoli per una ragazza sola e sta per essere vittima della violenza di due uomini mascherati. Ma in suo soccorso arriva la più fosca e sinistra delle maschere: la baùta. Chiunque si nasconda dietro quel volto di cartapesta, ha negli occhi e nella voce il fascino della notte. Aristocratico o spia, la baùta non vuole rivelare il suo nome, trincerandosi dietro la sua fermezza elegante e decisa. Lorenza sa che non riuscirà a dimenticarlo, senza immaginare che poco tempo la separa dall’incontrarlo di nuovo…

Anna Gioiosi

Tag:, , , , , , , , ,