Nuove Sensazioni, il nuovo album di Andrea Paone

3 Aprile 2019

Da venerdì 22 marzo è in rotazione radiofonica Merito di vivere di più, il nuovo singolo del cantautore Andrea Paone, scritto e arrangiato dallo stesso artista. Un brano dalle atmosfere profonde e ritmicamente coinvolgenti, che fanno da supporto a un approccio autorale con contenuti originali sempre vicini all’identità del cantautore.

«”Merito di viver di più” – sottolinea Andrea Paone – è un invito ad affrontare con più fiducia le sfide e gli ostacoli che la vita ci propone. È un invito a farcela, a tenere duro e ad andare avanti».
Il regista Andrea Della Sala ha realizzato un videoclip che ben sottolinea lo spirito del brano e che evidenzia quanto la palestra della vita ci metta costantemente alla prova.

Merito di viver di più è estratto da Nuove Sensazioni, il nuovo album di Andrea Paone, che è disponibile sempre dal 22 Marzo. Undici brani, di cui uno strumentale, che si contraddistinguono per la varietà sonora e per i ricchi arrangiamenti che attingono dall’esperienza nel frattempo maturata dall’autore. La sua voce, molto particolare, ben si presta al variare dei generi del disco. Unica pecca talvolta le sonorità elettroniche stonano con la tonalità dell’ artista creando un contrasto che ad un primo ascolto potrebbe risultare sgradevole.

Andrea Paone è un cantautore e arrangiatore che cura da vicino tutti gli aspetti dei propri brani. Nasce un 21 Aprile del XX Secolo nell’hinterland milanese. Fin da giovane esprime sé stesso attraverso le sue canzoni pur dedicandosi ad altre attività. Nel 2017 pubblica “LA MIA VERITA’ – ESPERIENZE DI UN UOMO NATO DI RECENTE” (ed. LE DUE TORRI), un libro esperienziale che con un approccio semplice e pragmatico affronta il tema della crescita personale attraverso il linguaggio dell’uomo comune. A novembre dello stesso anno esce l’album “40”, il suo disco d’esordio che contiene 12 inediti prodotti da Ettore Diliberto. Dodici canzoni ricche di sfumature che parlano di sentimenti veri attraverso stili diversi mantenendo fermo il suo carattere musicale.

Civins

Tag:, , , , ,