Oslo, il nuovo singolo dei Pausa Caffè

23 Gennaio 2019

Ritornano, io direi finalmente, i Pausa Caffè con il nuovo singolo Oslo – pubblicato il 20 gennaio su YouTube e in tutte le piattaforme digitali: “Da Torino alla Norvegia in un viaggio per ritrovare sé stessi”.

Nel brano Oslo, prodotto dall’etichetta genovese NeverlandRecords in collaborazione con Pan Music Production, la band di Torino racconta dell’epilogo di un amore adolescenziale e di una rinascita interiore generata dalla consapevolezza e dall’amicizia. Le sonorità prevalentemente acustiche, intervallate a momenti di maggiore solidità strumentale, sono finemente tessute su quella malinconia di fondo ormai tipica dell’odierna scena Indie.

Il testo, scritto da Luca Scomparintrattadi un viaggio, inizialmente pianificato con la fidanzata, che si trasforma invece in un’avventura di gruppo.
La convivenza fa sì che i ricordi della relazione finita, per quanto annidati nella memoria, siano destinati a consumarsi in favore del legamedei cinque compagni di viaggio, mutando la natura dell’itinerario in un percorso di maturità interiore.

Il video della canzone, realizzato da Dreamaco, Productionè stato girato interamente tra la contea di Vestfold, la città di Oslo, e gli immediati dintorni della capitale norvegese.
“Siamo appena rientrati dalla Norvegia dove abbiamo girato il nostro nuovo video. L’esperienza è stata stupenda e non vediamo l’ora di mostrarviquel che abbiamo combinato. Quest’anno porterà novitàsignificative per noi”. Queste sono state alcune delle considerazioni dei Pausa Caffè, che nel frattempohanno ottenuto un ottimo riscontro nella classifica del MEI, Meeting degli Indipendenti “Indie Music Like” con il loro ultimo singolo “Caffè”, attualmente nella Top 30.

A marzo di quest’anno la band è stata inoltre invitata ad esibirsi per “Bologna, una città per cantare”, manifestazione culturale svoltasi presso il Teatro del Navile, prestigioso palcoscenico della provincia emiliana. Non sono infine mancati i passaggi televisivi con l’esibizione al programma televisivo “LatoA”, in diretta su “NuovaRete” e l’apertura del concerto, lo scorso 31 agosto, di Jean-Michel Byron – ex cantante dei Toto – nella magica cornice della Rocchetta Mattei.

Civins

Tag:, , , , , ,