Il Paradiso delle Signore 2: ritorna con la seconda stagione

11 settembre 2017

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Questa sera prende il via, alle ore 21.25, la seconda stagione della fiction tv targata Rai 1, Il Paradiso delle Signore, con protagonisti Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno che ci portano nella Milano degli anni Cinquanta. Si inaugura così la nuova stagione delle fiction della televisione di Stato.

Si riconferma la squadra vincente della scorsa serie, che si era chiusa con sei milioni di telespettatori per l’ultima puntata ma lasciando ancora aperte le storie dei suoi personaggi. Al cast si è aggiunta Andrea Osvart, nei panni dell’ex moglie del personaggio di Zeno.

Nel nuovo capitolo del period drama prodotto da Aurora Tv, attraverso i personaggi vecchi e nuovi verrà raccontata l’Italia alla vigilia del boom economico. Le storie saranno ambientate dalla fine di agosto al 31 dicembre 1956 ed avranno nuovamente come scenario il grande magazzino Il paradiso delle signore a Milano, ma sarà presente anche una linea romana: una sorta di viaggio nei luoghi e nelle atmosfere di Vacanze Romane. Verrà dato spazio all’affermazione della televisione in Italia raccontando l’emozione di Corrado, il personaggio interpretato da Marco Bonini, che parteciperà al celebre quiz Lascia o Raddoppia?, e attraverso l’intuizione e l’ostinazione di Vittorio (Alessandro Tersigni), che si trova a vivere l’avventura ideativa e produttiva che ha portato alla nascita di Carosello. Nel corso degli appuntamenti verrà ricordata, inoltre, la tragedia di Marcinelle, si seguirà il concorso di Miss Italia, verrà presentata la nuova Lancia Appia, saranno mostrati gli schermidori campioni olimpici a Melbourne, e si parteciperà all’inaugurazione della stagione della Scala.

La trama
Teresa (Giusy Buscemi ) è una ragazza siciliana che decide di prendere in mano il suo futuro e trasferirsi a Milano, dove vive già suo zio Vincenzo. Una serie di vicissitudini la porteranno a lavorare per Il Paradiso delle Signore, i grandi magazzini di proprietà dell’enigmatico e controverso Pietro Mori (Giuseppe Zeno), di cui finisce per innamorarsi.

Nella seconda serie li ritroviamo ancora insieme, nonostante le mille difficoltà, le incomprensioni e il fango che continua ad essere gettato contro di lui. Pietro chiede a Teresa di sposarlo, lei accetta ma preferisce tenere nascosto il loro fidanzamento. Intanto l’uomo le presenta Rose, la sua ex moglie, che ormai pare l’abbia dimenticato tanto da sposare l’attore Frank Aprile. Però la donna pare essere colta dalla voglia di rivalsa.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Tag:, , , , , ,