Pokémon: arriva a novembre una nuova versione di uno dei game più noti

23 settembre 2018

Il 16 novembre usciranno altri due titoli della serie Pokémon stiamo parlando di Let’s go Evee e Let’s go Pikachu. Il remake della versione di Pokémon giallo avrà delle implementazioni con una delle app più scaricate al mondo, ovvero pokémon go!

Quando si inizia a parlare di qualcosa di nuovo, si cerca sempre di iniziare con l’argomento più vicino a noi, la nostra zona di comfort. In questa nuova esperienza a tema videoludico vorrei iniziare parlando di uno dei brand più longevi sul mercato ovvero i Pokémon. Se si pensa a un prodotto esclusivamente infantile si sbaglia, poiché la filosofia e gli archi narrativi che ci hanno accompagnato in questo ventennio si sono fatte via via sempre più complesse ed elaborate.
Il gioco nella sua versione competitiva mette in luce come nel gioco degli scacchi abilità e strategia che richiedono spesso ore di building (creazione della squadra con cui competere) ma ance di breeding e farming alla ricerca del Pokémon con le caratteristiche giuste.

La scelta di Gamefreak (casa produttrice dei videogiochi) dei nuovi titoli della serie ha spaccato in due i fan del brand che se da una parte sono stanchi di questi continui reboot e remake dall’altra attendono l’avvento dei mostriciattoli tascabili sulla nuova consolle di casa Nintendo con una veste grafica notevolmente migliorata e con delle variazioni a livello di trama.

Non ci resta che aspettare di avere il nuovo gioco tra le mani per capire cosa realmente ci prospetta Gamefreak, sicuramente i fan più accaniti sono stati accontentati visto che i nostri fedeli mostriciattoli potranno seguirci durante tutto il percorso o in alcuni casi potremmo essere noi a cavalcarli.
I personaggi come i membri del team Rocket saranno presenti non solo come simpatici siparietti, ma anche come temibili avversari da affrontare.

Per i fan come me che sono cresciuti con questo brand e ne hanno imparato ad apprezzare i pregi ed i difetti riuscendo magari ad apprezzare alcune nuove meccaniche di gioco come per esempio la nuova metodologia di cattura in stile Pokémon go!

Spero che questa mia breve recensione sia stata esaustiva. Alla prossima!

Civins


Tag:, , , , ,