Quando i narcisi fioriranno a dicembre di Scarlett Douglas Scott

25 Novembre 2019

Sotto l’albero di Natale lo staff di Literary Romance vogliono aggiungere altre letture a tema, oltre alle novelle della Strenna di Natale, la prima arriverà il 26 novembre 2019, un regency di Scarlett Douglas Scott, Quando i narcisi fioriranno a dicembre.

La trama
Mancano pochi giorni alla Vigilia di Natale. I coniugi Brecon stanno tornando dal viaggio di nozze in Italia e Betrys attende il loro ritorno. La sua esistenza è limitata dalla paralisi che la costringe a stare su una sedia a rotelle, ma non rinuncia al ballo a Gloucester Park come spettatrice.
Deve solo ritirare l’abito nuovo e comprare i regali per la sua famiglia, quando passeggiando per i negozi di Londra scopre un dipinto che le ricorda stranamente la tecnica di pittura di Vera Martin. Eppure, Vera è morta, seppellita in un cimitero di Warwick. Chi è allora l’artista che ha dipinto il paesaggio? C’è un solo modo per scoprirlo: andare nei quartieri malfamati di Soho, accompagnata dal Conte Mersey, che non intende permetterle di rischiare la reputazione e la vita.

Nota bene: Questa novella è un interludio tra il romanzo La Stagione dei Narcisi e le opere successive.
Betrys appare come protagonista e grazie alla sua pervicacia si scopriranno segreti che erano stati taciuti per molti anni.

L’autrice – Scarlett Douglas Scott
Nata in Italia, è autrice di romance storici e d’avventura, noir e romanzi storici. Insignita del premio “Autore dell’anno 2008” con Laurea ad Honorem dall’Accademia “Francesco Petrarca” di Capranica, si dedica alla produzione di romanzi dal 1999.

Tag:, , , , , ,