Ricomincio da me: Jennifer Lopez torna sul grande schermo nei panni di una donna in carriera

21 Gennaio 2019

Ricomincio da me, La commedia romantica, Ricomincio da me, diretta da Peter Segal e scritta da Elaine Goldsmith-Thomas e Justin Zackham, sarà nelle sale italiane il 24 gennaio. Ritroveremo la cantante e attrice di origini portoricane torna al cinema con un film dedicato alle sfide e alle ambizioni di una donna in carriera.

Ricomincio da me è una pellicola che racconta anche la crisi (quasi di mezza età) delle donne (l’attrice compirà 50 anni il prossimo luglio) e sulle tante difficoltà che queste devono affrontare quotidianamente, per intraprendere la scalata al successo professionale.
Nella colonna sonora del film non poteva mancare una nuova canzone della Lopez: Limitless è la power ballad composta da Sia nel cui video, diretto dalla stessa Lopez, compare la figlia Emme Anthony.
Il regista Peter Segal (Agente Smart – Casino totale) dirige un cast di attori brillanti, accanto alla famosa cantante e attrice portoricana ci sono infatti Milo Ventimiglia (nei panni del marito Trey) e Vanessa Hudges (nel ruolo dell’assistente Zoe).

La trama
Maya (Jennifer Lopez) ha 40 anni, vive nel Queens e lavora da 15 anni in un grande centro commerciale. È in gamba e piena di intuizioni, ma quando si profila la possibilità di una promozione, le viene preferito un uomo: un manager privo di esperienza sul campo ma con molti titoli di studio.

Per Maya è una sconfitta, almeno fino a quando un suo amico crea a sua insaputa un curriculum eccezionale (in cui risulta laureata e conoscitrice della lingua cinese) e lo invia a una grande azienda, cosicché la sua vita e la sua carriera vengono travolte da un radicale cambiamento.
Grazie alla “piccola” bugia, Maya avrà la possibilità di dimostrare quanto vale, sfidando i pregiudizi che la vorrebbero, a 40 anni, rassegnata a una vita qualunque. Un nuovo ufficio, conferenze e riconoscimenti costelleranno la vita della donna, che finalmente avrà il coraggio di afferrare quello che merita.

Tag:, , , , ,