Robin Hood – L’origine della leggenda: l’eroe di Sherwood torna al cinema

15 novembre 2018

Arriva il 22 novembre, nelle sale italiane, Robin Hood – L’origine della leggenda, una nuova pellicola che vuole raccontare, in una sorta di prequel, i segreti di Robin di Locksley.

Il film diretto da Otto Buthurst e con protagonista Taron Egerton, sarà una versione completamente nuova e moderna. Tra i produttori del film c’è anche Leonardo di Caprio e nel cast il Jamie Dornan di “Cinquanta Sfumature di Grigio”, Eve Hewson e Ben Mendelson.

La trama
Al ritorno dalle Crociate, il nobile Robin di Locksley (Taron Egerton) scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione, a causa delle azioni dello sceriffo di Nottingham (Ben Mendelson). L’ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono a organizzare un’audace rivolta contro la potente Corona d’Inghilterra.

Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile e sprezzante comandante conosciuto durante la guerra che ha il volto del premio Oscar Jamie Foxx. Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood, che cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto, Lady Marian (Eve Hewson). 

https://www.youtube.com/watch?v=ygU62Vn3H-s

Tag:, , , , , , ,