Romantic suspence made in Italy: la serie Sisters di Elena Taroni Dardi

15 giugno 2015

Share on Facebook27Share on Google+5Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn3Pin on Pinterest0Email this to someone

I romanzi di questa trilogia dell’italiana Elena Taroni Dardi sono stati pubblicati in digitale da Emma Books. La serie è pensata come una fiction tv in cui tre romanzi, Riflessi, Conflitti e Miraggi, sono le tre puntate in sequenza della stessa storia.

A parte questa particolarità, che vede tutti i personaggi in scena in tutti i romanzi, le protagoniste sono le ‘Sisters’Ana e Mariah, gemelle identiche che crescono separate in seguito alla guerra serbo-bosniaco-croata e sono al centro dell’intrigo internazionale che ruota loro attorno. Gli uomini della serie non sono dei soggetti passivi, ma dei maschi Alpha con un passato problematico. Le Sisters però invece di essere le classiche eroine pronte a mettere da parte anche se stesse per i loro uomini, sono delle tipette toste sanno bene quello che vogliono e come ottenerlo.

«Uno dei temi di tutta la trilogia è senz’altro quello di voler chiudere con un passato atroce per poter costruire un futuro migliore», spiega l’autrice Elena Taroni Dardi. «Un altro tema è il legame forte e anche un po’ inspiegabile che lega le due gemelle Ana e Mariah. Nel primo libro infatti, anche se sono per buona parte del romanzo inconsapevoli l’una dell’esistenza dell’altra, ci sono dei punti di contatto un pochino metafisici, il titolo infatti è “Riflessi”. Nel secondo romanzo, la consapevolezza di avere un doppio fisico dall’altra parte del mondo rende più sicura Mariah ma al contempo incrina profondamente le certezze di Ana e da qui il titolo “Conflitti”. Infine il terzo romanzo mette in equilibrio in rapporto fra le due ragazze che ormai sono pronte ad inseguire il loro personale “Miraggio” di felicità.»

Le trame
Riflessi – Serie Sisters#1
Milano. Ana Loszich vuole salire al vertice della potente organizzazione criminale gestita dal padre, prima però deve liberarsi del fratellastro Goran. Nico, ex agente del NOCS, fa proprio al caso suo, ma il prezzo da pagare sarà alto.Los Angeles. Mariah Kelsey, agente FBI, rientra da una missione che l’ha messa a dura prova. Chad Winters, l’uomo con il quale ha una relazione, la convince a riprendere la copertura per trovare Caroline Oldman, rapita misteriosamente. Lavorare insieme come influirà sul loro rapporto? Tra inseguimenti, azioni estreme e improbabili alleanze, le forze in gioco mutano in fretta, specie se a farla da padrone c’è il più imprevedibile dei sentimenti: l’amore.

Conflitti – Serie Sisters#2
San Diego. Gli agenti FBI, Mariah Kelsey, e CIA, Chad Winters, vengono reclutati all’interno di una task-force che deve fermare il diffondersi di una nuova pericolosissima sostanza. Il fragile legame che Mariah ha ristabilito con la gemella rischia però di compromettere carriera, missione e il sentimento che la lega a Chad. Parigi. A causa di Nico, Ana e Sam sono in rotta di collisione, gli equilibri costruiti in anni e anni di obiettivi comuni saltano e nell’ombra qualcuno complotta per approfittarne. Intrigo, doppiogioco e il passato che ritorna: nessuna tregua è concessa, nessun sentimento è al sicuro.

Miraggi – Serie Sisters#3
Europa. Non sembra esserci pace per Ana che, alle prese con una scioccante rivelazione, si sente sola e isolata nonostante l’appoggio di Nico. Stati Uniti. Le ragioni di servizio dividono Chad e Mariah: l’agente FBI riceve infatti un incarico poco chiaro su cui Chad viene chiamato a indagare. A cavallo dei due continenti, Sergej Loszich è determinato a riorganizzarsi per portare avanti i suoi progetti criminali e megalomani. Tra oscuri segreti che vengono alla luce e nuovi inquietanti scenari, saranno ancora una volta le Sisters a pagare il prezzo più alto per inseguire lo sfuggente miraggio della felicità.

L’autrice – Elena Taroni Dardi
Sposata con un maschio Alpha autentico, ha due gemelli e possiede oltre mille libri, anche se non li ha mai veramente contati. Inventa storie da sempre, ma solo da poco si è convinta a scrivere per pubblicare. Nella vita si occupa di contabilità e organizzazione, ama la storia, segue l’attualità e aspetta con ansia le vacanze per… viaggiare!

Share on Facebook27Share on Google+5Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn3Pin on Pinterest0Email this to someone

Tag:, , , ,

  • Elena Taroni Dardi

    Grazie per la segnalzione e buona lettura a chiunque vorrà immergersi nel mondo delle Sisters!

    • In bocca al lupo,Elena!..
      Aspettiamo le tue prossime pubblicazioni 🙂