“Saat Baar. Una vita, sette morti” di Loris Palmieri – Segnalazione

23 Aprile 2020

Lo scrittore vimercatese Loris Palmieri presenta “Saat Baar. Una vita, sette morti”, un romanzo psicologico basato sull’alchimia trasformativa e sulla crescita personale; una storia avvincente e piena di colpi di scena che tra prosa e poesia commuove e ispira il lettore a modificare il punto di vista sulla propria esistenza. Un viaggio doloroso ma necessario attraverso la consapevolezza e il cambiamento, una genuina riflessione filosofica sul senso della vita.

La trama
Carlo, dopo un grande dolore, cade preda di una forte depressione ed inizia a condurre in modo malsano la sua vita. Sarà l’incontro fortunato con il santone Shamut a dargli la forza per iniziare un nuovo cammino che lo porterà a sperimentare il dolore attraverso una misteriosa pratica esoterica di origine indiana: il “Saat Baar”. Durante il suo percorso egli vivrà l’ultimo giorno di vita di alcuni personaggi con cui riconoscerà di avere delle enormi affinità; il dolore lo aiuterà a crescere e a migliorarsi. Un romanzo psicologico con contenuti esoterici, incentrato sul difficile rapporto di Carlo con sé stesso e del grande, ma complicato amore per la moglie Cinzia. L’amore visto dagli occhi di un uomo incapace di esprimere le proprie emozioni e con grandi conflitti interiori, ma fortemente motivato a cambiare.

«Ormai suppongo sia così con il Saat Baar, rivivere la fine di poche oscure locomotive: come vagone son ora io a farmi trasportare. Capisco che devo godermi tutto ed entrare fin quanto posso dentro l’anima di questa gente […]».

L’autore – Loris Palmieri
Nasce a Vimercate (MB) nel 1984, vive a Rieti ma lavora a Roma. Scrittore e musicista, dopo aver frequentato un corso come produttore e tecnico del suono crea e produce due dischi pop/rock, uno in lingua inglese nel 2012 e uno in italiano nel 2013, pubblicati sotto l’etichetta Lunarock Records. Ha lavorato inoltre come redattore curando la pagina di informazione musicale e scouting presso un giornale locale e ha creato un sito internet dedicato ad artisti emergenti (recensionimusicali.com). “Saat Baar. Una vita, sette morti” (Self-publishing, 2020) è il suo romanzo d’esordio.

Scheda libro
Titolo: Saat Baar. Una vita, sette morti
Autore: Loris Palmieri
Genere: Romanzo psicologico/esoterico
Casa Editrice: Self-publishing
Pagine: 208
Prezzo: 14,98 €

Tag:, , , , , , ,

Leave a Comment