I Secondo Modo: è uscito Avrei bisogno, secondo singolo della band folignate

31 ottobre 2017

Share on Facebook8Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

I Secondo Modo sono un gruppo pop rock composto da quattro elementi, una line up classica che li fa essere completi e di forte impatto sul pubblico dal palco. Musica con una buona base Pop influenzata  da interessanti e inaspettate variazioni rock coinvolgenti completata da una voce solista dalla timbrica inconfondibile supportata dalle voci degli altri componenti del gruppo.

Il gruppo è composto da Federico Bocchini (chitarra e voce), Leonardo Tabarrini (basso), Gioele Turrioni (tastiera e synth) e Stefano Ceccacci (batteria). Nati e cresciuti a Foligno, i quattro musicisti si incontrano una sera in sala prove per puro caso, dovendo organizzare una piccola serata locale. Dopo questo evento scoprono le loro passioni reciproche per il pop/rock italiano e grazie anche ad una grande intesa decidono di rimanere uniti, formando in poco tempo un gruppo sempre più compatto e attivo.

Lo stile musicale molto personale dei Secondo Modo si è formato dall’esperienza acquisita creando il loro primo repertorio costituto dalla rivisitazione dei più grandi  brani degli artisti del panorama italiano pop/rock. Sin dalle prime apparizioni  in vari eventi nella loro città e non solo, calcando palchi importanti, come l’Anfiteatro di Terni, la Sala Estense a Ferrara e a Poggibonsi. Hanno anche avuto un importante riscontro dal pubblico come durante la trasmissione televisiva “SanremoDoc” 2017.

I Secondo Modo, parallelamente all’attività live, sono oggi molto concentrati nella stesura dei loro brani inediti. Nel 2017 usciranno con il loro primo LP in doppio supporto Vinile e CD, un importante cofanetto da collezionare. “Scorre”, è già in tutti i digital store dal 15 maggio. Da marzo 2017 i Secondo Modo sono stati inseriti nel Management del “Green Stage” di Foligno ed iniziano il loro progetto discografico con l’ Etichetta indipendente “Neverland Records”, un connubio importante per l’evoluzione della band sul territorio Nazionale.

A pochi mesi di distanza dal loro primo singolo “Scorre”, la giovane band folignate i Secondo Modo regala al pubblico un nuovo singolo “Avrei Bisogno” uscito per l’etichetta discografica genovese indipendente “Neverland Records” in collaborazione con Green Stage Radio il 28 ottobre. Il testo è stato scritto dal chitarrista e voce del gruppo Federico Bocchini, mentre la  musica è frutto della collaborazione di tutti i membri della band con il supporto di Giovanni Calderini.

L’autore del brano ha dichiarato: “Avrei bisogno è un fermo immagine della situazione in cui mi sono trovato un po’ di mesi dopo aver finito la scuola, dopo l’uscita da quel mondo. Mi sono trovato quasi abbagliato dalle tante possibilità che mi offriva il mondo e la società, così tante che non sapevo quale fosse quella giusta. E allora quasi decisi di andare per esclusione riservandomi il ‘diritto di sbagliare’. Credo che la frase che più racchiude questo messaggio sia ‘la verità è che le risposte ce le hai scritte su di un foglio, ma in un carattere bastardo che non riesci a decifrare’ ”.

La band dei Secondo Modo continua a perseguire con grande tenacia la strada della musica e  sta lavorando con impegno e dedizione alla realizzazione del primo album la cui uscita è prevista per il 2018 per l’Etichetta Neverland Records. Personalmente ho molto apprezzato il brano e credo vivamente che la musica moderna abbia bisogno di questi ragazzi che vanno un po’ controcorrente. il brano è di pregevole fattura e ti entra in testa con estrema facilità.

Civins

Share on Facebook8Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Tag:, , , ,