Sognare senza te, il nuovo singolo di Marte

27 Marzo 2019

Dal 28 Marzo 2019 è in rotazione il nuovo video di Marte dal titolo Sognare senza te. Quarto video e singolo estratto dall’album Across My Universe del cantautore siciliano Marte, eclettico polistrumentista, cantautore e regista dei video che accompagnano i suoi brani.

Come si legge nella recensione di Erika Pelligra per “musicjuice.it”, l’album è un viaggio all’insegna dell’esplorazione, che tende ad allontanarsi dai confini terreni.

Dalla tracklist di Across My Universe” sono già stati estratti i singoli Just For Music e Sorrow, accompagnati dai rispettivi videoclip scritti e diretti da Massimiliano stesso, come accade per ogni suo pezzo. Nonostante Massimiliano vanti importanti esperienze in Asia e Australia, non dimentica le sue radici siciliane: esiste anche un videoclip per la cover di Cu Ti Lu Dissi, celebre canzone di Rosa Balistreri, riarrangiata in chiave più vivace e moderna che nel nuovo disco ricompare con un testo in inglese.

Massimiliano decide di lasciare l’Italia nella prima metà del 2015 e di iniziare la sua nuova esperienza musicale in Australia. Nel frattempo ha appena pubblicato il suo ultimo EP “Experiments”, che contiene tre canzoni inglesi che rappresentano il suo primo e concreto progetto nella produzione musicale internazionale.

Dopo l’esperienza australiana e ben 17 album autoprodotti, Mas inizia un nuovo progetto più internazionale, più moderno, il cui nome è “MARTE”. Parlando di Marte non si può prescindere dall’incontro con il giovane ma talentuoso Mauro Patti, avvenuto nel 2011. Il giovane artista, classe 1993, non è solo un valido compositore, batterista e percussionista, ma anche uno studente del Conservatorio Toscanini di Ribera che può vantare numerose collaborazioni con diverse formazioni musicali, tra cui i noti “Dioscuri”.

Il primo lavoro realizzato da Marte,sempre con la stretta collaborazione di Patti, è un EP omonimo, uscito lo scorso anno, che mostra varie sfaccettature della poliedrica e complessa personalità artistica di Massimiliano. Come può leggersi nella piacevole recensione di “tuttorock.net”, infatti, i toni dell’album variano dal Muse sound di “Sunshine of Love”, al rude alternative di “Tell me”, spingendosi ai suoni più malinconici di “The gift” per finire con quelli più romantici di “Baby love”.

All’uscita della prima fatica di Marte, segue una lunga turnée e la partecipazione a vari festival, che gli consentono di aggiudicarsi il 1° PREMIO ROCK CONTEST FIM 2017 – FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA, il 2° posto (PREMIO COMPILATION) al contest “PROMUOVI LA TUA MUSICA 2017” NAPOLI ed infine il 3 posto al PA74 Music – IN PALCO CONTEST 2017.

Il 6 ottobre 2018, infine, esce “Across My Universe”, primo album ufficiale di Marte, creato insieme al batterista Mauro Patti. Il duo rock elettronico proporrà l’album dal vivo in un tour nazionale, partito ad Agrigento, città di origine di entrambi gli artisti.

Civins

Tag:, , , , ,