Solo cortesia, il nuovo singolo di Roberta Guerra

22 Giugno 2019

Solo Cortesia, questo è il titolo del nuovo singolo di Roberta Guerra che dal 19 giugno è disponibile in tutti i digital stores e in ascolto su Spotify. Solo Cortesia, già dalla cover scelta, si mostra come un brano dal sound fresco ed estivo ma con un testo incisivo e a tratti pungente.

Roberta Guerra è nata e cresciuta a Genova. Sin dalla tenera età ha dimostrato di amare il mondo del canto arrivando alla semifinale del 39° edizione dello Zecchino D’oro. Questa esperienza l’ha portata negli anni ad impegnarsi per dedicarsi totalmente al mondo della musica. Nel 2013 si diploma al LIM a Roma per poi laurearsi nel 2017 al Conservatorio Arrigo Boito di Parma in Canto Jazz indirizzo Popular Music.

Prima di Solo Cortesia la cantautrice ha pubblicato nel 2018 altri due singoli; Strade Nuove e Tagliati a metà per supportare la sua città dopo la caduta del Ponte Morandi.

Con i due brani in uscita ha ricevuto inoltre premi e riconoscimenti tra i quali il premio come Miglior testo al Festival Discanto ed è attualmente tra gli otto finalisti del Premio Pierangelo Bertoli.

Solo Cortesia, così come i brani precedenti, ci aiuterà a scoprire la vera essenza di questa giovane cantautrice e ci anticipa l’uscita del disco prevista per fine 2019.
Quante volte facciamo qualcosa solo perché sarebbe poco cortese farlo come veramente vorremmo?
Solo Cortesia è questo e molto altro.

Civins

Tag:, , , , , , ,