“Su i Generi (s)” di Cristian Mad Dopa: la Musica dalla parte della ricerca

18 Marzo 2020

“Su i Generi (s)” una produzione diretta e ideata dal rapper salentino Cristian Mad Dopa e il Maestro di fama internazionale Francesco Libetta per sostenere la ricerca contro il “Glioma pontino intrinseco diffuso”, in seguito ad un percorso formativo svolto all’interno del Conservatorio Tito Schipa di Lecce in collaborazione con il Maestro Daniele Vitali e con il fonico Davide Toriano.

Un brano del tutto -sui generis- proprio come ci suggerisce il titolo che è stato utilizzato per poter definire questa produzione, una produzione del tutto originale e fuori dalle righe. Il progetto infatti, coinvolge moltissime personalità del panorama musicale italiano di grande spessore:

CAPAREZZA, MADMAN, SERGIO SYLVESTRE, MURUBUTU, CAROLINA BUBBICO, INOKI NESS, RAISSA, MANUELE PAGLIARA from BUNDAMOVE, CESKO from Après la Classe, NANDU POPU from Sud Sound System, LA MUNICIPAL con la collaborazione di ERMANNO from Negramaro e MAD DOPA.

Come si può immaginare, non è affatto semplice allineare in musica moltissimi artisti differenti, perché nel pezzo, ognuno porta e canta il SUO personalissimo GENERE di espressione musicale, questo ha comportato un lavoro di circa due anni.

Cristian Mad Dopa al fianco di tutti gli artisti presenti all’interno della produzione, decidono di devolvere tutti gli introiti delle vendite a DIPG Italia che sostiene l’attività di ricerca dell’associazione Heal Onlus, sperando di poter dare un sostegno importante a chi crede che guarire dal DIPG é possibile. In questo caso specifico, ci siamo sentiti spinti dalla grande stima nei confronti della forza della famiglia di “Matteo Gentile” bimbo leccese purtroppo affetto dal Glioma pontino.

Il videoclip è online dal 17 Marzo, con la speranza di ottenere quanto più riscontro possibile e farlo risultare un lavoro dedito all’aiuto e al sostegno di chi ha difficoltà anche a tenere stretta la speranza.

Civins

Tag:, , , , , , , , ,