Tadini: l’artista rock di Los Angeles e il suo primo singolo “The Arsonist”

16 Maggio 2020

Tadini è un musicista italiano-brasiliano di base a Los Angeles al suo debutto: “The Arsonist” è il primo singolo ed è un inno alla rinascita ed al cambiamento. Con chitarre elettriche, voce elettrizzante e un riff pesanti, The Arsonist fissa il ritmo del nuovo album ed è solo il preludio.

Il suo album d’esordio, “Collective Delusion”, che uscirà durante l’estate, è una raccolta di anni di idee ed esperienze e promette di essere solo l’inizio.

Chi è Tadini?
Nato e cresciuto in Brasile in una casa italiana, Tadini ha poi frequentato una scuola cinese, e studiato il mandarino per 11 anni. Ha, quindi, imparato lo spagnolo e l’italiano lungo il cammino come strumenti per le sue composizioni per rendere la sua musica ancora più varia ed unica.

Proveniente da un background multiculturale, la sua musica sperimenta elementi tradizionali americani ed europei, senza trascurare l’influenza della musica brasiliana e dei giganti del rock degli anni ’60 e ’70.

Laureato al prestigioso Berklee College of Music, Tadini si è trasferito negli Stati Uniti nel 2015 e ha fatto parte della scena musicale di Los Angeles. È un cantante, cantautore, produttore ed esperto pianista, che ha portato una boccata d’aria fresca sulla scena della costa occidentale nordamericana.

Civins

Tag:, , , , , , , ,

Leave a Comment