Il tempo degli inganni” di Fernanda Romani: terzo volume della saga di Endora – Segnalazione

30 marzo 2017

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Il 5 marzo Fernanda Romani torna negli store online con il terzo episodio di Endora, Il tempo degli inganni, in cui vengono narrati tre scenari e tre campi di battaglia. Un fantasy che ha il tratto singolare di raccontare anche un mondo le donne hanno un ruolo dominante rispetto agli uomini.

La trama
Sul confine ovest del regno di Endora gli attacchi dei selvaggi Qanaki si fanno sempre più audaci. Naydeia si trova a fronteggiare un nemico molto pericoloso con un reggimento stremato e pieno di reclute, mentre il suo matrimonio con Killiar continua ad essere un’incognita, colma di troppi silenzi e incomprensioni.

Tra Daigo e l’ex libero-amante è nata un’amicizia ambigua, basata sull’inganno e sulla solitudine, perché l’Aldair vuole avvicinarsi sempre di più al marito di Naydeia, in cerca della propria vendetta.
A sua volta, Killiar è molto vulnerabile; troppo solo e tenuto a distanza anche da sua moglie che, pur amandolo profondamente, non riesce a credere al suo interesse verso di lei.

Ma il destino è in agguato, pronto a sconvolgere il gioco astuto di Daigo e a mettere alla prova amori e amicizie. La ferocia dei barbari porterà sangue e morte, e i disegni del fato metteranno allo scoperto verità dolorose e segreti antichi.
Nella capitale, Omira, spie e sicarie si muovono in una guerra d’intrighi altrettanto pericolosa, portando avanti la congiura per schiacciare gli aneliti di libertà dei maschi del regno. Yadosh e Rainna devono difendere non solo se stessi e le loro alleate, ma anche la famiglia. Gylia, la figlia maggiore, milita nelle Jamirie, ignara della loro corruzione, ma decisa a difenderne l’onore. Invece Nhavi, la figlia minore, si prepara a combattere al fianco della madre e dell’uomo che considera un padre.
Com’è possibile fare ciò che è giusto quando questo divide la tua famiglia?

Infine, la lotta tra le Sacerdotesse di Katra e le Sciamane di Alcheria si fa sempre più violenta, la magia dello Spirito Guerriero acquista energia e si prepara a reclamare il proprio posto nella società di Endora. Solo un tributo di sangue può fermare la sua corsa verso la verità, e chi è disposta a pagarlo va incontro a un destino di morte.
Rimane ancora una speranza per mutare il destino degli uomini di Endora: l’Ultimo Erede di Innho, anche se di lui si sono perse le tracce. Come e dove trovarlo?

La Saga di Endora
Endora- Uomini sottomessi (2014)
Indegno (2014) – Racconto
Endora – Donne d’ambra e di spada (2015)
Endora – Il tempo degli inganni (2017)

L’autrice – Fernanda Romani
Nata nel 1962, in provincia di Rovigo, si dedica alla scrittura da qualche anno, con una predilezione per il fantasy. Pubblicazioni: Antologia “I mondi del fantasy III” – Limana Umanìta – Racconto L’alternativa. Antologia “365 racconti di Natale”- Delos Books – Racconto Lo straniero. Antologia “Natale e dintorni” – Alcheringa Edizioni – Racconto Il varco. Antologia “365 racconti per l’estate”- Delos Books – Racconto La spiaggia. Antologia “L’amore è un’erba spontanea” – Alcheringa Edizioni – Racconto Il Legame. Racconto Soltanto un uomo, pubblicato in appendice a “Scrivere Fantasy 6” di Andrea Franco. Racconto Il nemico, selezionato per l’antologia “I mondi del fantasy IV”.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone