“Twilight – Midnight Sun”: negli USA il nuovo libro della saga firmata da Stephenie Meyer

13 Maggio 2020

Pochi giorni fa si è conclusa la messa in onda delle repliche dei film della saga cinematografica di successo, ispirata ai romanzi sui vampiri di Stephenie Meyer e proprio in questi giorni la stessa attrice, dopo anni di indecioni, ha annunciato un nuovo libro: si intitolerà “Midnight Sun” e arriverà nelle librerie americane il 4 agosto 2020. Qualcuno parla di un’imminente traduzione italiane per permettere l’uscita in contemporanea nel nostro Paese, ma al momento si tratta di voci di rete.

“Midnight Sun” rilegge la vicenda d’amore e d’avventura dell’umana Bella Swann e dell’immortale Edwuard Cullen attraverso occhi inediti, quel “giovane” vampiro. In realtà l’ultimo volume della saga doveva essere pubblicato nel 2008, anno in cui la Meyer l’ha scritto. La scrittrice americana però ha fermato la pubblicazione del libro quando una parte del suo manoscritto è stata leakkata online e nei dodici anni seguiti allo spiacevole episodio, la Meyer non ha mai ripreso le fila del progetto né i fan hanno smesso di chiederle di farlo. Non è dato sapere se sia stata proprio l’insistenza del proprio pubblico oppure la consapevolezza di quanto successo ancora possa avere la saga, ma la Meyer è infine capitolata. Ed ecco l’annuncio.

Intanto i rumors vociferano anche un nuovo capitolo, sia su carta che su pellicola, che potrebbe vedere come protagonisti la mezza immortale Reneesme (figlia di Bella d Edward) e il licantropo Jacob, che avevano con la loro storia lasciato aperta nuove via narrative da esplorare, e pare che molta aspettativa ci sia in proposito da parte dei fan della saga. Gli attori che hanno interpretato i due personaggi sarebbero anche pronti a ritornare sul set, a differenza di Patterson e della Stewart che ormai sono passati oltre ai due ruoli che tanto successo hanno regalato loro. Vedremo cosa succederà…

Tag:, , , , , , ,

Leave a Comment