Una pallottola nel cuore 3: ritorna Gigi Proietti nei panni del giornalista di cronaca nera Bruno Palmieri

8 settembre 2018

Da martedì 11 settembre 2018 arriva su Rai 1 in prima serata Una pallottola nel cuore 3. Nuove sei puntate della commedia gialla con Gigi Proietti, lo storico cronista di nera Bruno Palmieri, affiancato da un cast rinnovato accanto ad altre conferme. 

Sempre a caccia di vecchi casi irrisolti per le vie di Roma, il giornalista sembrava aver salutato il pubblico dopo che la pallottola gli era stata finalmente estratta alla fine della seconda stagione. Bruno, tuttavia, è amatissimo dai telespettatori e gli autori – Nicola Lusuardi, Salvatore Basile, Debora Alessi, Dario Bonamin, Francesca De Lisi e Silvia Napolitano – hanno deciso di rimetterlo in gioco ancora una volta.

“Quando qualche anno fa abbiamo iniziato a lavorare a questa serie non immaginavo che sarebbe stata così fertile, e invece siamo arrivati già alla terza stagione” ha raccontato Proietti a Tv Sorrisi e Canzoni. “E sì che nelle fiction i giornalisti non sono i personaggi più amati, forse perché il pubblico fa fatica a identificarsi, preferisce preti, carabinieri e medici. Noi, invece, abbiamo dato una mano alla categoria. Forse perché Bruno Palmieri è uno che cerca la verità e chissà quante persone sentono di avere bisogno di giustizia”.
Se del vecchio cast rivedremo l’amico Umberto (Marco Marzocca), Luisa (Paola Minaccioni) e Enrico Vella (Giovanni Scifoni), ci saranno due significative new entry: il vicequestore Angelo Maria Sartori (Sergio Assisi), poliziotto validissimo e affascinante, e Veronica Majore (Mariella Valentini), avvocato penalista che indagherà con Bruno su un caso molto personale e intricato, un evento cruento che travolgerà in modo irreversibile le vite di tutti. Pino Quartullo sarà invece la guest star con Giulia Bevilacqua.

La trama
La figlia Maddalena (Francesca Inaudi), dopo un periodo trascorso a Milano, torna a Roma da vicedirettore del Messaggero, un incarico importante che dovrà dimostrare di saper svolgere e in cui Bruno cercherà di sostenerla e guidarla. Insieme a lei torna suo figlio Michele (Matteo Scorcelletti), ormai quindicenne, ribelle e problematico che darà filo da torcere alla mamma e al nonno.

Tag:, , , ,