Viaggio nella città: personale di Sante Muro nel Chiostro del Bramante – Roma

6 Febbraio 2014

Sarà inaugurata martedì 11 febbraio, alle ore 17.00 presso il Chiostro del Bramante a Roma, la mostra personale di Sante Muro a cura di Antonietta Campilongo. L’esposizione, dal titolo Viaggio nella città, sarà visibile fino all’11 marzo 2014.

La mostra Viaggio nella città, organizzata da NWart, sarò allestita negli spazi della Caffetteria del Chiostro, propone attraverso le opere dell’artista Sante Muro il tema del viaggio. Il pittore presente nei suoi recenti lavori una mappa emozionale delle città vissute, condivise o semplicemente attraversate.

Le opere di Sante Muro non forniscono vedute complete della metropoli, lui non dipinge un luogo simbolo ma una percezione, una memoria, una visione collegata a quel luogo, un ritratto sul quale riflettersi.

Sante Muro nasce in provincia di Salerno nel 1978, con la maturità classica e una laurea in
Ingegneria Ambientale, è un autodidatta in campo artistico. Coltiva sin da piccolo la passione per il disegno, che dopo una fase iniziale, fatta di veloci schizzi a matita, dal 2001 inizia a diventare più articolata e produttiva. Dipinge nel suo studio di Satriano di Lucania.

I materiali utilizzati sono semplici fogli di carta di cotone colorati con crete pastello policrome usando solo le dita.
L’artista ha partecipato negli ultimi anni a una serie di collettive di arte contemporanea di rilievo nazionale ed internazionale, inoltre le sue opere sono presenti in importanti collezioni private in Italie e all’Estero.

Per info:
e-mail: anto.camp@fastwebnet.it
tel.  339 4394399 – 06/68809035
www.nwart.it
www. chiostrodelbramante.it
www.santemuro.it

Tag:, , , , , , ,