Yo Contest: prima edizione del concorso musicale per rapper e trapper emergenti

17 Febbraio 2020

Yo contest è un concorso nazionale per rapper e trapper emergenti ideato e organizzato da Maia Events di Verdiano Vera in collaborazione con l’Alveare e Italia Contest, pensato per trovare prodotti di qualità nel mondo musicale urban, tra tutti i sottogeneri dell’Hip Hop.

È rivolto a quelli che sono definiti ormai i cantautori 2.0, alla nuova generazione che sceglie un nuovo linguaggio. Non c’è età minima né massima di partecipazione. Il termine ultimo per iscriversi è il 30 giugno 2020.

Le selezioni di Yo Contest avverranno online tramite l’ascolto dei pezzo inviato che verrà valutato da una giuria di qualità competente nel settore. I brani inviati saranno valutati per l’originalità, per la personalità del personaggio, per la qualità del progetto musicale, per il testo, per l’idea innovativa e per la creatività.

Il primo classificato riceverà il “Premio Yo Contest Award 2020” e una borsa di studio di € 500 da utilizzare per la promozione della propria attività artistica presso Maia Group (Maia Events, Studio Maia, Maia Records, Hive Records, Klubhouse, MusicOnTV).

Semifinale e finale si svolgeranno con esibizione live presso il Crazy Bull di Genova Sampierdarena rispettivamente il 13 settembre 2020 (semifinale) e il 27 settembre 2020 (finale).

Tutte le canzoni iscritte al Concorso (anche se non selezionate per ricevere un premio) saranno comunque pubblicate sulla Pagina Facebook Ufficiale di Yo Contest, e i rispettivi videoclip (se inviati unitamente alla scheda di iscrizione) saranno inseriti a rotazione per 6 mesi nel palinsesto di MusicOnTV.

La quota di partecipazione a Yo Contest è di 15 euro per ogni partecipante, prezzo speciale fino al 12 aprile 2020. Dopo questa data l’iscrizione sarà a prezzo pieno ovvero 30 euro.

Per info e iscrizioni
https://www.italiacontest.it/yo-contest
320 83 19 269 | events@maiagroup.it

Tag:, , , , , , ,